I migliori libri sui giochi cane padrone

Quando si è iniziato il processo di addestramento del proprio cane si può anche optare per mettere in atto una serie di giochi educativi, molto validi per poter stabilire un rapporto vero con il proprio amico a quattro zampe.

Sul mercato sono attualmente presenti moltissimi libri che hanno come oggetto proprio i giochi da fare con il proprio cane, sia per scopi ludici che per motivi educativi.

Non sai quale comprare? Ottimo, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, in quanto stiamo per andare a scoprirlo!

Qual è la classifica dei migliori libri sui giochi cane padrone sul mercato?

Ecco quindi i migliori libri a cui ambire nel caso in cui fossi alla ricerca di giochi educativi oppure con il solo scopo ludico da poter fare con il tuo cane.

1. Giochi fai da te per cani. Idee semplici e divertenti per far giocare in modo creativo il tuo amico a quattro zampe

In questo primo libro di cui parliamo troverai moltissime idee per poter giocare con il tuo amico a quattro zampe in maniera creativa.

L’aspetto principale di questo libro è proprio dato dal fatto che tutti i giochi che sono in esso indicati sono del tutto fai da te, dunque si potranno mettere in atto con oggetti di uso comune che tutti noi abbiamo a casa. Ciò, di fatto, non può che essere un vantaggio anche per chi non ha molto spazio.

4. Giocare con il cane. Divertimenti e passatempi per cani e padroni

In questo libro troverai moltissime informazioni utili su come i cani amano divertirsi con il proprio padrone in base al loro carattere. I giochi saranno quindi calibrati sulle esigenze di qualsiasi tipologia di cane, per cui senza alcun dubbio lui si divertirà e imparerà in compagnia del suo padrone.
Sono presenti anche diversi passatempi, l’ideale per i cani che sono di carattere piuttosto pigri e svogliati.

2. Addestramento Cani: Come Addestrare il Tuo Cane con Esercizi Pratici e Divertenti, Educarlo ed Insegnargli i Comandi di Base, Intermedi ed Avanzati

In questo libro troverai dei consigli molto validi per poter addestrare il tuo amico a quattro zampe sfruttando l’enorme potere che ha il gioco su di lui.

Devi assolutamente comprare questo libro nel caso in cui fossi interessato a curare in totale autonomia il suo addestramento e desideri insegnare al tuo cane dei comandi, a partire da quelli di base sino a giungere a quelli più avanzanti.

6. Da cane a cane: Bubi ci spiega come funziona il mondo dei cani attraverso, il gioco, la comunicazione e l’empatia

In questo libro, classificato tra i migliori da qualsiasi sito di vendita online, scoprirai la grande importanza del gioco, della comunicazione e del rapporto empatico con i propri amici a quattro zampe, con delle importanti differenze che si devono tenere in considerazione da cane a cane.
Qui troverai tutto ciò che è alla base della maggior parte dei metodi di apprendimento degli animali, dunque non può che essere un best seller.

5. Il cane impara giocando. Allegria e successo nella pratica quotidiana

In questo libro viene approfondita la questione dell’apprendimento mediato dal gioco, il quale pare essere la tecnica più efficace per poter avere successo con il proprio amico a quattro zampe.
Troverai qui tantissimi consigli utili per poter riuscire ad addestrare il tuo cane divertendoti, avendo più successo di qualsiasi altra modalità di addestramento.

3. 100 idee per giocare con il tuo cane. Giochi educativi ed esercizi divertenti in casa e all’aperto

Così come dice anche lo stesso titolo, in questo libro troverai centro idee di giochi creativi con cui divertirti con il tuo cane, i quali hanno anche scopo educativo e sono fondamentali in fase di addestramento.
Il principale vantaggio di questo libro è dato dalla presenza di giochi da fare anche al chiuso nelle mura domestiche, dunque è perfetto per chi non ha molto spazio esterno a disposizione per giocare con il proprio cane.

7. Addestra il tuo cane con il gioco. Tanti giochi per ogni sua esigenza

Anche qui vengono trattati molteplici giochi a scopo educativo per il cane: le sue esigenze non vengono affatto sottovalutate anche in questa importante fase per il proprio amico a quattro zampe.In questo libro troverai anche alcuni consigli per quanto riguarda i cani lavoratori, come quelli della squadra cinofila che sfruttano il fiuto.