Accappatoio da bagno per cane

Quando arriva il momento del bagno per il proprio pet bisogna pensare non solo allo shampoo, al balsamo e agli altri accessori di bellezza, ma anche a tutta una serie di accessori utili, fra cui specifici accappatoi per agevolare e facilitare l’asciugatura.

Esattamente come avviene per gli umani, anche i cani possono avvertire freddo e subire sbalzi di temperatura dopo il contatto con l’acqua, per questo bisogna usare qualcosa che possa assicurare immediata protezione e offrire massimo comfort.

A tal riguardo, scorrendo questa pagina, sarà possibile scegliere fra i migliori accappatoi per cani, realizzati con molto cura, nonché adatti per esemplari di ogni razza e taglia. Facili da mettere e togliere, si rivelano molto utili anche quando si va al mare e al lago.

Migliori accappatoi per cani: caratteristiche generali

Adatti durante la stagione estiva o invernale, gli accappatoi per cani stanno riscuotendo un grande successo, in quanto accessori pratici e abbastanza versatili.

Dopo il bagno in casa, un tuffo in piscina o al mare, è importante asciugare velocemente il pelo per evitare che l’amico a quattro zampe possa subire un malanno.

Al posto dei tradizionali teli si possono usare i migliori asciugamani per cani realizzati in morbida e spessa spugna, microfibra o cotone. Il grande punto di forza di questi capi è che riescono ad assorbire grosse quantità d’acqua in poco tempo, in modo da evitare ristagni e umidità dannosi per la salute. Nella maggior parte dei casi si adattano bene alla taglia di ogni esemplare, coprono fin sotto alle zampe e alla coda.

Tanti accappatoi possono essere usati non solo dopo una nuotata, ma anche in caso di maltempo, ad esempio in seguito alle passeggiate sotto la pioggia. In questo modo il cane potrà tornare subito asciutto, così da entrare perfettamente pulito in casa o non bagnare i sedili dell’auto.

Migliori accappatoi per cani di ogni taglia: tipologia

L’assortimento dei migliori accappatoi specificatamente pensati per i cani comprende modelli che soddisfano ogni esigenza, anche in fatto di comodità e stile.

La scelta parte dalle proposte classiche, realizzate in soffice spugna ad elevato assorbimento e disponibili in tante combinazioni di colore. Nella maggior parte dei casi questi accessori sono provvisti di comodi strech in velcro che consentono una facile regolazione intorno al collo. Spesso è inoltre presente una fascia da legare al punto vita per mantenere ben stabile il capo e avvolgere interamente il busto.

Molto richiesti sono i migliori accappatoi per cani realizzati interamente microfibra che una volta piegati diventano molto sottili e non occupano spazio, per questo vengono consigliati soprattutto fuori casa. Il tessuto riesce ad assorbire velocemente l’acqua in eccesso, si rivela morbido al tatto e può essere lavato a mano o in lavatrice.

Solitamente la regolazione al collo avviene attraverso la coulisse o un cinturino. Al fine di garantire massima aderenza attorno al torace, invece, un laccio in gomma che si può stringere in base alle specifiche esigenze.

Meritano inoltre una segnalazione gli accappatoi per cani che sono provvisti di cappuccio, perfetti dopo in bagno e rifiniti in ogni più piccolo dettaglio, visto che presentano anche delle tasche esterne laterali in cui poter inserire le mani grazie in modo da asciugare più velocemente il manto. Veloci da indossare e togliere, questi capi integrano anche una larga cintura regolabile da allacciare al punto vita.

Non mancano accappatoi per cani leggeri, comodi, super assorbenti e realizzati in cotone di alta qualità. Si possono acquistare in diverse dimensioni e sono adatti per cuccioli o esemplari di taglia grande.

In questo caso il prezzo è leggermente più alto, in quanto l’assorbimento dell’acqua avviene più rapidamente rispetto agli altri comuni tessuti. Capi del genere sono inoltre pensati per resistere nel tempo, visto che non si usurano facilmente anche in seguito ai numerosi lavaggi.

Si precisa, infine, che migliori accappatoi per cani vengono distribuiti dalle migliori aziende del settore e talvolta in dotazione sarà possibile trovare anche la pratica custodia. Si rivelano delle idee regalo di sicuro successo con le quali fare la felicità di Fido e del suo padrone.