Borracce portatili per cane
Affrontare uno spostamento lungo o breve in compagnia del proprio amico a quattro zampe implica alcuni preparativi, perché bisogna pensare agli accessori utili durante la trasferta, fra cui le borracce termiche per contenere l’acqua.
Dissetare il proprio pet è molto importante, specialmente durante la stagione estiva e quando non è possibile effettuare soste ricorrenti.
A questo riguardo è fondamentale procurarsi una del le migliori borracce portatili per cani, da scegliere fra quelle presenti in questa pagina e con le quali viaggiare in assoluta comodità.
I modelli selezionati non sono soltanto resistenti e sicuri, ma anche contraddistinti dal buon rapporto qualità-prezzo.
Migliori borracce portatili per cani: caratteristiche generali
Per poter dissetare e idratare il proprio cane con acqua sempre fresca e pulita, anche quando si viaggia, sarà necessario utilizzare un’apposita borraccia, decisamente ed ecologica rispetto alle classiche bottiglie di plastica.
In genere questi accessori sono realizzati con materiali sicuri e garantiscono facilità d’uso. Basta infatti premere con un dito l’apposito tasto per consentire la fuoriuscita dell’acqua che potrà essere introdotta anche nella tazza in dotazione.
Le migliori borracce per cani, disponibili in tante dimensioni, per cani sono compatte, quindi non ingombrano, ma non solo. Evitano inutili sprechi e di sporcare i sedili dell’abitacolo, in quanto integrano una tenuta ermetica per evitare perdite. A fine uso si possono pulire facilmente e anche le operazioni di riempimento sono abbastanza veloci.
Migliori borracce da viaggio per cani: le tipologie
La scelta delle borracce per cani da portare quando si esce fuori casa comincia da modelli classici realizzati in resistente plastica ABS infrangibile e che integrano un tasto per azionare la rapida apertura e chiusura.
La capacità è variabile e la scocca esterna presenta tante volte anche un laccio per consentire l’aggancio dell’accessorio allo zaino, al trasportino o alla borsa.
Le migliori borracce da viaggio per cani sono anche quelle termiche, che quindi mantengono l’acqua fresca per diverse ore, in modo che il pet possa dissetarsi al meglio anche in piena estate. La perfetta tenuta in questi casi è garantita dalla presenza di una resistente guarnizione in silicone, mentre la struttura pieghevole agevola il trasporto all’interno dell’auto.
Molto vendute sono poi le borracce che assomigliano alle bottigliette di plastica, realizzate con materiali a prova di urti e privi di piombo. Queste versioni integrano un beccuccio che all’occorrenza si può rimuovere e vengono vendute assieme alla ciotola coordinata. In alternativa ci sono i modelli dal design scorrevole, per poter far bere il cane anche nelle situazioni meno comode. La bottiglia presenta anche un blocco di sicurezza per evitare che si possano bagnare i sedili o la borsa.
Le migliori borracce da viaggio per cani di ogni taglia e razza si possono portare sempre dietro anche durante le passeggiate quotidiane, le escursioni e in vacanza.
Una volta terminata l’acqua si asciugano rapidamente e si possono riutilizzare infinite volte, oltre che con una mano sola. Alcune sono progettate con estrema cura in quanto composte da due scomparti interni indipendenti, uno per contenere l’acqua e l’altro per il cibo secco. Sulla parte superiore si trova un tappo ermetico con apertura a scatto in modo che gli alimenti possano essere versati con la massima facilità.
In fase di acquisto della borraccia da viaggio è bene considerare sempre le esigenze del proprio animale domestico, quindi puntare su modelli che possano contenere quantità d’acqua sufficienti per affrontare senza problemi lo spostamento. Alcune bottiglie hanno un’apertura grande per poter inserire anche cubetti di ghiaccio, in modo che l’acqua possa restare fresca più a lungo e da semplificare le operazioni di pulizia.
Quanto al design c’è solo l’imbarazzo delle scelta, in quanto le migliori borracce per cani possono essere semplici, più o meno colorate e persino decorate con motivi accattivanti. La parte esterna non è sempre in plastica, ma anche realizzata con materiali che offrono maggiore durevolezza nel tempo, come l’acciaio inox che non teme la ruggine.
Le bottiglie portatili in ogni caso rappresentano accessori irrinunciabili per il benessere del proprio fedele amico, che così potrà mantenere il corretto livello di idratazione senza ammalarsi.