Sottociotole per cani: le migliori
Sono tante le ragioni che spingono all’acquisto delle migliori sottociotole per cani, accessori indispensabili per evitare di sporcare il pavimento e non solo.
Questi tappetini, che si possono ordinare a cifre abbastanza accessibili, renderanno gli ambienti più eleganti e renderanno il momento del pasto ancora più piacevole. Disponibili in tante misure, combinazioni di colore e materiali, si rivelano abbastanza semplici da pulire e migliorano la stabilità delle scodelle che potranno restare ben salde al suolo senza ribaltarsi.
Le sottociotole per cani rappresentano la soluzione ideale per proteggere i rivestimenti interni ed esterni più delicati, nonché per offrire all’amico a quattro zampe un supporto confortevole in cui appoggiare le zampe, specialmente per non avvertire il troppo freddo o caldo del suolo.
Migliori sottociotole per cani: tipologie
Una volta che sono state acquistate le ciotole giuste per il proprio fedele amico peloso, bisogna anche pensare a un tappetino per evitare che le crocchette e i bocconcini di umido vengano sparsi in giro per la casa.
In questi casi si possono acquistare le migliori sottociotole, appositamente progettate anche per trattenere i liquidi e migliorare l’igiene domestica.
Le sottociotole moderne vengono realizzate con materiali sicuri, non tossici e resistenti, richiedono una bassa manutenzione e consentono di allestire una zona in cui l’animale potrà consumare i pasti quotidiani e bere in assoluta comodità. In questa maniera non sarà più necessario pulire continuamente il pavimento attorno alla ciotola, rimuovere gli schizzi d’acqua o i residui delle crocchette.
Bisogna anche considerare che questi tappeti riducono gli spostamenti delle scodelle, la formazione di sgradevoli odori e il problema degli straccetti di carne che vengono rovesciati sui pavimenti. A prova di morsi e graffi, possono essere utilizzati fuori o dentro casa e diventano indispensabili quando si possiedono cuccioli e cani che mangiano con una certa voracità.
Migliori sottociotole per cani: i modelli disponibili
L’assortimento delle sottociotole è piuttosto ampio e variegato, quindi non sarà affatto complicato trovare il modello più adatto e in linea con le esigenze del proprio pet.
La scelta comincia dai tappeti contraddistinti da un design semplice, da scegliere in diversi colori e misure, provvisti di fondo antiscivolo e in grado di trattenere i liquidi. Altrettanto validi sono i tappetini decorati con motivi accattivanti e simpatici nonché con disegni a forma di zampa, osso, cuore e stelle. In genere sono realizzati in silicone e consentono di mantenere le scodelle ferme.
Ulteriori sottosciotole da non lasciarsi scappare sono quelle in PVC, pensate anche per pulire le zampe di FIDO e adatte per essere posizionate all’esterno, ad esempio sul balcone o in terrazzo. Sicure, anallergiche, non tossiche e da scegliere anche nel formato maxi, possono accogliere le scodelle dell’acqua e del cibo prive di supporto, che altrimenti tendono a ribaltarsi con molta facilità.
Nell’ultimo periodo stanno riscuotendo un certo successo anche le sottociotole di design, come ad esempio quelle dalla forma particolare, realizzate completamente in gomma e che possono accogliere anche scodelle di ampie dimensioni. Anche questi accessori sono provvisti di base antiscivolo e sono particolarmente apprezzati perché si possono pulire sotto l’acqua corrente e asciugare in fretta.
Occorre far presente che le migliori sottociotole per cani si rivelano idee regalo di sicuro gradimento per ogni proprietario di animali domestici, in quanto permettono di evitare il continuo lavaggio del pavimento, cibo sparso in giro e macchie d’acqua. Questi tappeti preservano anche le superfici più delicate, comprese quelle in legno e ceramica.
Alcune assomigliano a veri e propri tappeti d’arredo, quindi permettono di rendere gli ambienti gradevoli e curati, pertanto sono sicuramente da provare. Si raccomanda inoltre di dare un’occhiata anche ai vassoi in gomma che presentano dei bordi leggermente rialzati e sono ideali per tenere ferme le ciotole nel momento della pappa.
Insomma, le sottocotole che sono state accuratamente selezionate non deludono le aspettative e il più delle volte vengono proposte dai brand più noti del settore. I migliori tappetini sono rifiniti in ogni più piccolo dettaglio e vanno bene anche per accogliere le scodelle rialzate provviste di supporto metallico o in legno, oltre che quelle in plastica, acciaio o ceramica. Non resta che scegliere l’articolo azzeccato fra le numerose proposte più in voga del momento.