Spazzolino da denti per cane
Prendersi cura della salute del proprio cane vuol dire anche fare molta attenzione all’igiene dentale.
Gli amici a quattro zampe possono infatti sviluppare tutta una serie di patologie che interessano i denti, le quali alcune volte finiscono per compromettere le funzionalità del fegato.
Per questo è importante acquistare i migliori spazzolini da denti per cani, come quelli che sono stati accuratamente selezionati in questa pagina.
Facili da usare, realizzati con materiali resistenti e duraturi, questi accessori possono avere forma e dimensioni differenti per soddisfare le esigenze di ogni pet.
I prodotti più popolari e venduti aiutano a contrastare l’alitosi, problemi di masticazione, gengiviti, parodontiti e tutta una serie di malattie che interessano gli organi interni. Bisogna infatti ricordare che i batteri presenti nella bocca possono colpire anche i reni e il cuore.
I migliori spazzolini da denti per cani: i modelli disponibili
Quando arriva il momento di acquistare uno spazzolino per la pulizia dei denti del proprio cane è normale andare in confusione, dato il vasto assortimento oggi presente sul mercato.
L’importante è puntare su accessori di alta qualità e semplici da utilizzare, come ad esempio quelli realizzati in gomma naturale e che permettono una pulizia accurata anche nei punti più difficili da raggiungere.
Molto richiesti sono anche i migliori spazzolini da denti per cani provvisti di setole morbide che arrivano in ogni angolo della bocca e sono appositamente studiati per prevenire l’infiammazione gengivale.
Realizzati in silicone, vanno comunque sostituiti in genere ogni tre mesi e sono spesso venduti in abbinamento a dentifrici specifici per contrastare il problema dell’alito cattivo.
Negli ultimi tempi stanno riscuotendo un certo successo gli spazzolini ergonomici da dito, molto indicati per abituare il cane alla pulizia dentale quotidiana. Questi modelli, realizzati in silicone atossico, sono abbastanza apprezzati perché offrono buoni risultati in breve tempo. Non bisogna poi dimenticare che gli spazzolini da dito vanno bene anche per i cuccioli, proprio perché abbastanza delicati e contraddistinti da dimensioni compatte.
I migliori kit di spazzolini per cani
Oggi si possono facilmente reperire anche i kit di spazzolini, ovvero confezioni al cui interno trovare più pezzi per garantire l’accurata igiene dentale dei cani di ogni razza.
Alcuni presentano la forma di simpatici ossi e una volta sfregati sui denti permettono di rimuovere il tartaro in eccesso. Altri sono invece in PVC e hanno un design molto simile a quello degli spazzolini per l’uomo.
I set dei migliori spazzolini per cani includono anche quelli a giocattolo, realizzati in robusta gomma a prova di morsi, con i quali il proprio amico peloso potrà divertirsi e al contempo rimuovere lo sporco accumulato sullo smalto dei denti.
Degni di segnalazione sono anche le varianti ecologiche che, grazie alla particolare forma e alle setole opportunamente distanziate, riescono a rimuovere lo sporco sui denti in profondità.
In ogni caso, trattandosi di spazzolini che richiedono lo sfregamento, è necessario abituare il proprio cane sin da quando è cucciolo per non avere problemi. Le setole sono comunque abbastanza delicate, per cui non provocheranno alcun rossore alle gengive.
Spazzolini da denti top di gamma per cani
Lavare i denti al proprio cane è quindi fondamentale, ma è bene evitare l’acquisto di spazzolini scadenti e che possono provocare irritazioni.
Chi non vuole badare a spese e punta al meglio potrà acquistare i modelli che funzionano a ultrasuoni, molto efficaci nella rimozione della placca e del tartaro.
Grazie a questi accessori top di gamma sarà possibile anche prevenire l’insorgenza della carie. L’uso è molto semplice, anche perché il dispositivo ricaricabile presenta l’impostazione della velocità, oltre che il timer e degli impulsi. In dotazione con questi spazzolini si trovano spesso le setole di ricambio provviste di testine di varie forme.
Per i cani che non amano molto il momento della pulizia dentale, invece, ci sono gli ossi masticabili, appositamente studiati per resistere anche alle mascelle più forti e all’irresistibile gusto bacon o pollo. Con questi speciali spazzolini Fido potrà finalmente mantenere la salute dentale e nello stesso tempo divertirsi a giocare.