Guinzaglio fashion

Chi possiede un cane non potrà fare a meno di tutta una serie di articoli, fra cui i guinzagli per poter andare a spasso in tutta sicurezza.

A volte i guinzagli vengono scelti solo tenendo conto delle esigenze strettamente tecniche, ma perché rinunciare al design accattivante e alla moda?

In commercio esistono tante soluzioni trendy, contraddistinte dall’elevata qualità e dalla massima praticità, con le quali sarà abbastanza difficile sbagliare.

A tal riguardo, in questa pagina sono stati selezionati i migliori guinzagli fashion per ogni razza di cane, così da rendere più semplice l’acquisto.

I prodotti accuratamente scelti spesso non si trovano presso i negozi fisici di animali e possono essere acquistati a prezzi molto competitivi. Bisogna inoltre considerare che questi accessori si rivelano idee regalo di sicuro successo che fanno la felicità di ogni cane e dei rispettivi padroni.

Collari fashion per cani: aspetti generali

Cosa hanno di speciale i collari fashion per cani?

Dal punto di vista funzionale sono identici a quelli tradizionali, ma differiscono per via dell’estetica, molto originale e in linea con le ultime tendenze moda.

Scorrendo la selezione dei migliori guinzagli fashion per cani si trovano modelli che soddisfano qualsiasi esigenze, adatti per esemplari di piccola, media e grossa taglia. Si trovano versioni con lunghezza adatta per tutte le situazioni, di tipo flexi o specifici per l’addestramento.

Non mancano poi guinzagli fissi, provvisti di robusti moschettoni e fibbie, realizzati con materiali molto resistenti, come ad esempio nylon, cuoio e pelle. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti, quindi non sarà affatto complicato trovare il prodotto che possa andar bene per il proprio amico a quattro zampe.

Andare a spasso con il proprio pet utilizzando un guinzaglio fashion vuol dire non passare inosservati e distinguersi con stile. I prodotti estremamente resistenti, a differenza di quello che si potrebbe pensare, si possono togliere e mettere in un attimo, per cui anche sotto questo aspetto non c’è nulla da preoccuparsi.

Migliori guinzagli fashion: le tipologie

L’assortimento dei guinzagli fashion per cani è piuttosto ricco e variegato e comincia da quelli che integrano una catena in metallo con finitura cromata o color oro.

Questi accessori non solo sono soltanto eleganti, ma anche a prova di morsi. Vengono molto richiesti perché non trattengono sgradevoli odori e si mantengono sempre ben puliti. Essendo leggermente più pesanti rispetto a quelli realizzati in nylon vengono solitamente sconsigliati per esemplari di piccola taglia.

Un guinzaglio fisso interamente in cuoio è sempre una buona soluzione per chi cerca qualcosa che dura nel tempo, ma perché acquistare qualcosa di classico e già visto? Meglio concentrare l’acquisto sulle tipologie intrecciate a mano e provviste di moschettone che può gestire anche tiri forti. A tutto ciò si aggiunge il manico antiscivolo, adatto per affrontare passeggiate, allenamenti e sessioni di caccia con il massimo comfort.

Sul mercato oggi è abbastanza semplice reperire guinzagli flexi, il cui nastro si arrotola all’interno di un piccolo contenitore di plastica. La variante fashion di questo tipo di guinzaglio non si riconosce solo per le tinte sgargianti, ma anche per la presenza della luce a LED integrata, attraverso la quale sarà possibile andare a passeggio durante le ore serali e in caso di scarsa luminosità.

Degni di segnalazione sono anche quei guinzagli venduti assieme al collare coordinati e racchiusi all’interno di raffinati astucci. Adatti per cani piccoli e di media taglia, presentano gangi con finitura in oro rosa e nastri decorati con motivi molto particolari. Si possono scegliere anche doppi, in modo da portare a spasso contemporaneamente due cani.

Non bisogna poi dimenticare il guinzaglio che permette di avere le mani libere, quindi di affrontare anche momenti sportivi assieme al proprio cane. Perfetti per trekking, corsa e camminate veloci, questi modelli vanno legati alla vita del padrone e assicurano piena libertà di movimento. La cintura in dotazione è poi realizzata con molta cura perché si può reglare a piacimento e integra tutta una serie di piccole tasche per contenere effetti personali, come chiavi, carte di credito smartphone.