Giubbetti e giacche per cani
Anche i tuoi amici a 4 zampe possono aver bisogno di un giubbetto oppure una giacca, perché hanno poco pelo, sono anziani o malati, oppure abiti in zone con un clima non proprio ideale, caratterizzato da vento, pioggia e freddo in generale.
Per non rinunciare alle passeggiate con il tuo fido, ti consigliamo una selezione di giacche e giubbetti per cani di tutte le taglie disegnati e realizzati apposta per lui, con la sicurezza di scegliere quello più adatto alle tue (in realtà le sue) esigenze.
Ricorda che, nonostante alcuni modelli di cappottini per cani siano davvero deliziosi dal punto di vista estetico, l’elemento principale da tenere in considerazione riguarda il materiale, la vestibilità e la semplicità di apertura e chiusura.
I migliori giubbotti e cappottini per cani
Il primo requisito del giubbotto per il cane è quello del comfort e della rispondenza del modello alla taglia del tuo animaletto, che non deve avvertire fastidio durante i movimenti e potersi muovere in totale libertà.
I migliori giubbotti per cani sono realizzati in materiale di qualità, traspirante e cucito con rifiniture curate nei dettagli, per evitare che le giunture in rilievo possano ferire la pelle delicata del tuo fidato amico.
Inoltre, le giacche più gettonate, soprattutto nelle stagioni più rigide, sono quelle con velcro di chiusura, cappuccio e tessuto impermeabile, con una leggera imbottitura.
Scorrendo i modelli del nostro catalogo troverai tantissime varianti dei giubbetti imbottiti per il tuo cane, realizzati in tantissimi colori e disponibili anche con strisce catarifrangenti, per essere più facilmente visualizzabili in occasione delle passeggiate con poca luce.
Come scegliere le migliori giacche per il tuo cane
Prima di acquistare il giubbottino per il tuo cane, che nella maggior parte dei casi vive in appartamento e non è abituato alle temperature esterne, specie quando fa più freddo, è utile tenere in considerazione alcuni parametri fondamentali.
Il primo elemento da valutare è la taglia: esistono, infatti, giacche per cani calibrate specificatamente per cani di taglia piccola, media oppure grande, proprio perché ogni categoria di vestibilità è pensata per determinate dimensioni.
Non avrebbe senso acquistare una giacchettina per fido se questa risulta troppo grande, prima di tutto perché a ogni movimento rischia di sfilarsi, e anche perché il freddo raggiungerebbe il corpo dell’animale.
Quindi, in base alla taglia del tuo migliore amico, applica i filtri relativi alle dimensioni, per non sbagliare e comprare il cappottino giusto.
In seconda battuta, troverai sicuramente la fantasia che piace a te e ti sembra rispecchi meglio la personalità del tuo cagnolino.
Ciò a cui devi assolutamente fare attenzione è l‘affidabilità del produttore, la qualità dei materiali e la destinazione del giubbottino, che deve essere prodotto specificatamente per il cane e non presentare parti facilmente staccabili o che potrebbero essere ingerite facilmente.
I giubbetti in nylon per cani: una panoramica
Le giacche in nylon per cani rappresentano una scelta indovinata per molte situazioni, perché sono versatili, garantiscono un comfort elevato e, soprattutto, sono dotate di un comodo velcro per adattare la superficie del rivestimento alle dimensioni del tuo cane.
I giubbetti in nylon sono simili a un mantello, che si appoggia sul dorso del cane e si chiude con lo strap, posizionato sulla parte superiore o in corrispondenza del collo.
Gli elementi positivi di questo giubbetto riguardano la versatilità e un elevato grado di impermeabilità all’acqua, tanto che nelle stagioni più umide e ricche di pioggia, questi accessori risultano davvero utili, perché non si impregnano d’acqua, sono facili da pulire e, soprattutto, proteggono gran parte del corpo di fido da fango, acqua e freddo.
Un elemento meno positivo potrebbe essere riscontrato nella mancanza di una copertura per tutto il corpo, che si sporcherà o si bagnerà in corrispondenza della pancia e dell’attaccatura delle zampe.
In ogni caso, in presenza di forti piogge sarà comunque indispensabile asciugare e detergere il tuo cane, che altrimenti rischia di ammalarsi.