Palline per cani

Il gioco per eccellenza per tutti i cani è sicuramente la palla, ma come si sceglie quella giusta?

L’assortimento di questi prodotti è così ampio e variegato da mandare in confusione. A questo riguardo la prima cosa da sapere è che le palline non sono tutte uguali come si potrebbe pensare e andrebbero acquistate in base alla taglia dei vostri amici a quattro zampe.

Esistono palline per cuccioli, per esemplari adulti o anziani. Non mancano poi versioni abbastanza resistenti per pet che hanno una forte dentatura.

In questa pagina sono state selezionate le migliori palline e palle per cani, si tratta di gadget sicuri, resistenti e che assicurano ore di puro divertimento.

Palle e palline per cani: aspetti generali

Prima di procedere con l’acquisto della nuova palla per il proprio cane non bisogna commettere l’errore di farsi prendere dalle logiche di mercato, quindi di puntare su prodotti di bassa qualità e destinati a diventare inutilizzabili prima del previsto.

Le migliori palline per cani di tutte le taglie sono appositamente studiate per migliorare la muscolatura dell’animale, svolgere sano esercizio fisico, addestrare, impartire i comandi in maniera stimolante e rafforzare il rapporto con il padrone.

La scelta della giusta pallina implica la valutazione di alcune caratteristiche, quali soprattutto la forma e le dimensioni.

Un occhio di riguardo meritano inoltre i materiali costruttivi, che dovranno essere non solo robusti, ma anche non potenzialmente dannosi per la salute. Con la palla adatta sarà possibile pianificare sessioni di gioco sempre diverse fuori o dentro casa.

Non bisogna dimenticare di considerare il peso della nuova pallina, perché quando eccessivo potrebbe causare dei disagi alla mascella dell’animale e rendere il riporto abbastanza difficoltoso. Di contro, una palla troppo leggera non consentirà di bilanciare il lancio e tiri a lunga distanza.

Migliori palle e palline per cani di tutte le taglie: i modelli

La scelta delle migliori palle per cani di qualsiasi taglia comincia da quelle colorate e realizzate in gomma, che emettono un suono quando vengono addentate.

La maggior parte di queste palline presenta una superficie multistrato che stimola l’animale e facilita la presa. Disponibili in diverse dimensioni, rilasciano un piacevole aroma di manzo, perfetto per stimolare il senso dell’olfatto e rendere il gioco ancora più divertente.

La lista delle migliori palline per cani di ogni taglia include quelle super resistenti e che si possono usare anche in acqua in quanto progettate per poter galleggiare. Il rivestimento esterno in gomma spessa non si deteriora in caso di uso intensivo e quando viene morso. Queste palle massaggiano le gengive del pet e allo stesso tempo permettono di mantenere una buona igiene dentale.

Negli ultimi tempi stanno riscuotendo un certo successo le palline per cani che vantano una struttura alveolare che consente di inserire all’interno croccantini e deliziosi snack. Questi modelli, da scegliere in tante misure e colorazioni, si rivelano molto efficaci per impartire i comandi base. Altrimenti ci sono sempre le classiche palle da tennis che durano a lungo e vengono acquistate per i cani più attivi che hanno denti particolarmente forti.

L’ampia selezione delle palline per cani consente di trovare facilmente il gioco adatto per il proprio amico a quattro zampe. Meritano una segnalazione quelle realizzate in gomma naturale, resistenti ai continui morsi e complete di corda. Prive del tutto di sostanze tossiche, a fine utilizzo si possono lavare per essere utilizzate tantissime volte.

Coloro che possiedono più cani, invece, potranno puntare sui set di palle, ovvero sulle confezioni che contengono diversi giochi da usare fuori o dentro casa. I kit più venduti sono composti da un numero variabile di palline che hanno misure e livelli di morbidezza differenti. Sono consigliati per cani di piccola taglia e presentano delle scanalature sulla superficie, al fine di agevolare la presa e quindi il riporto. Molto vendute sono anche le mini palle da rugby per cani, che si possono usare in acqua e da scegliere in tanti colori vivaci.

Si ricorda, infine, che tutte le migliori palline per cani sono molto sicure ma devono essere sempre usate sotto la supervisione del padrone, così come avviene con qualsiasi tipo di gioco.