Porta sacchetti per escrementi
Cosa non potrebbe mai mancare a un attento proprietario di cani?
Sicuramente i sacchetti igienici da inserire all’interno di apposite custodie pratiche da trasportare o da agganciare direttamente al guinzaglio. I porta sacchetti non sono tutti uguali, perché solo alcuni modelli si rivelano resistenti, pratici e contraddistinti da un design accattivante.
Bisogna poi considerare che raccogliere le feci del pet non è solo un dovere civico, ma anche un obbligo previsto dalla legge, per cui è importante scegliere sacchetti resistenti che solitamente vengono venduti in rotoli da 30 o più pezzi.
In questa pagina sono stati selezionati i migliori porta sacchetti igienici per cani con i quali non sbagliare ed essere certi di fare un buon investimento. Colorati, contraddistinti dal buon rapporto qualità prezzo e ideali anche come utile idea regalo, permetteranno di affrontare le passeggiate con Fido senza problemi.
I migliori porta sacchetti e sacchettini igienici per cani: tutti i modelli scelti
Come spiegato i sacchetti igienici non possono proprio mancare a qualsiasi proprietario di cani, in modo da poter raccogliere le feci e non lasciare sporco per le vie della città.
In commercio si trovano buste apposite e dispenser, ma solo alcuni assicurano massima qualità.
La scelta comincia dalle versioni eco-friendly, particolarmente sottili, resistenti e che possono essere smaltiti nell’organico. Le misure standard e maggiormente vendute sono quelle da 22 x 33 centimetri, quindi adatte anche per raccogliere le feci dei cani di grossa taglia. La dimensione è inoltre perfetta per chi effettua la raccolta manuale e non usa la paletta, visto che sarà possibile inserire la mano all’interno del sacco per poi girarlo senza entrare a contatto con lo sporco.
Altri sacchetti abbastanza venduti sono sicuramente quelli in rotoli e separati da una linea, in modo da effettuare uno strappo preciso e rapido. In questa maniera non si rischia di rompere la busta, mentre la scritta “open here” aiuterà a identificare il verso corretto per l’apertura. Biodegradabili e venduti anche in confezioni risparmio, si apprezzano molto per via della grande praticità.
In alternativa ci sono anche i sacchetti in rotoli disponibili in tante colorazioni e che sono compatibili con tutte le tipologie di dispenser, in modo da poterlo trasportare fuori casa con grande facilità. Anche la fine di ogni busta è ben visibile e contrassegnata da una linea tratteggiata che facilità lo strappo.
Le linee dei migliori sacchetti per cani sono spesso accompagnate dal comodo portarotolo, il quale presenta il più delle volte la forma di un bussolotto ed è provvisto di un robusto moschettone per consentire l’aggancio al guinzaglio. Queste custodie in plastica possono anche presentare le forme più disparate, come ad esempio osso, fiore o cuore.
Altrimenti esistono anche i sacchetti super resistenti, anche in questo caso venduti assieme al portarotolo coordinato, realizzati con materiali 100% riciclati. Questi kit rappresentano una soluzione azzeccata per tutti coloro che hanno adottato un cane da poco tempo perché consentono una raccolta delle feci rapida. Facili da strappare e da aprire, sfruttano la tecnologia EPI e quindi di deteriorano decorsi 18 mesi.
Bisogna poi considerare che la produzione dei sacchetti igienici per cani hanno grandi passi in avanti negli ultimi anni e fra i prodotti migliori sono oggi presenti anche quelli che rispettano l’ambiente perché compostabili. Nella maggior parte dei casi in dotazione si trova un dispenser molto particolare, non solo per via del design elegante, ma anche perché integra l’utile torcia a LED. In questa maniera raccogliere le feci dalla strada anche durante le passeggiate serali non sarà un problema.
Per coloro che non vogliono badare a spese o affrontano diverse uscite con più cani, si consiglia di dare uno sguardo ai rotoli in confezione maxi e venduti con dispenser di alta qualità da attaccare saldamente al guinzaglio grazie all’apposito gancio regolabile. I
In questo caso il portarotoli non è realizzato in plastica o presenta la forma di un bussolotto, ma assomiglia ad una compatta pochette in cui poter anche inserire qualche goloso snack. Non mancano poi custodie leggere ma molto capienti, al cui interno è possibile contenere fino a 3 rotoli, oltre che le chiavi, spiccioli e piccoli effetti personali.