Traversina e tappetino igienico per cane

In tante situazioni, fuori e dentro casa, i proprietari di cani sanno bene quanto possano tornare utili le traversine e i tappetini igienici, che consentono di mantenere puliti gli ambienti, ma non solo.

Grazie a questi accessori il pet potrà contare sul massimo comfort e imparare a fare i bisogni in maniera corretta.

In questa pagina sono state selezionate le migliori traversine e tappeti igienici adatti per cuccioli, cani adulti e anziani con i quali non è possibile sbagliare.

Questi accessori, solitamente monouso, sono spesso indispensabili quando si va in vacanza o Fido deve affrontare un periodo di convalescenza. Permettono inoltre di educare gradualmente l’animale, in modo che, una volta avvertito lo stimolo di fare i bisogni, possa andare da solo nel posto giusto, senza sporcare divani e pavimenti.

Migliori traversine per cani

L’assortimento delle migliori traversine per cani comprende modelli per ogni esigenza e contraddistinti dall’elevato potere assorbente.

Bisogna fare presente che le migliori traversine presentano uno strato morbido, in grado di stimolare il cane a fare i bisogni. Grazie a questi soffici tappeti i cuccioli eviteranno di sporcare i tappeti in casa e di fare la pipì dove non dovrebbero. Alla fine gli ambienti saranno perfettamente puliti e non si presenterà nemmeno il problema degli odori sgradevoli.

In fase di scelta delle traversine si possono acquistare quelle monouso, particolarmente pratiche, perché una volta sporche basta solo ripiegare e buttarle via.

Queste versioni che possono essere utilizzate una sola volta in genere si possono acquistare in formato risparmio. Altrettanto richieste e vendute sono le traversine lavabili che quindi possono essere usate più volte. Per renderle pulite e pronte all’uso basta seguire le istruzioni riportate sulla confezione, quindi usare detergenti appositi e cicli delicati.

Le migliori traversine per cani si possono scegliere in tante misure e ciò consente anche un facile inserimento all’interno dei trasportini.

In viaggio, infatti, capita che il cane senta il bisogno di fare cacca e pipì e grazie, ma rivestendo opportunamente la gabbia per il trasporto sarà possibile affrontare ogni tragitto in auto o in aereo senza alcun tipo di stress.

Migliori tappetini igienici per cani

Come valida alternativa alle traversine ci sono i migliori tappetini igienici per cani che svolgono la medesima funzione, quindi assorbono i bisogni dell’animale, trattenendo al contempo cattivi odori.

Facili da posizionare in ogni angolo della casa, permettono di educare un passo alla volta i cuccioli che finiranno per non sporcare più gli ambienti.

Anche per i migliori tappetini igienici valgono le stesse considerazioni delle traversine, per cui si possono acquistare nella versione monouso, lavabile, oltre che in confezioni risparmio. Per indurre Fido all’uso dei tappetini igienici si possono inoltre acquistare quelli attrattivi, quindi che emanano una particolare fragranza in grado di attivare lo stimolo all’evacuazione e alla minzione.

I migliori tappetini igienici devono essere cambiati con una certa frequenza, quindi essere sempre perfettamente puliti per evitare proliferazioni batteriche e che il cane possa sentirsi a disagio. Quando poi il cane è particolarmente vivace e giocherellone, torneranno utili i migliori tappetini igienici provvisti di adesivi sul fondo che resteranno ben fermi al pavimento, evitando di poter essere trascinati per la casa.

Scorrendo la lista dei migliori tappetini igienici per cani si trovano modelli adatti anche per essere posizionati all’esterno della casa, quindi ad esempio in balcone, sul terrazzo oppure davanti alla porta di ingresso. Alcuni sono venduti assieme al set di sacchetti igienici oppure alla base in plastica per un utilizzo ancora più pratico.

In tutti i casi, quindi a prescindere dall’articolo che si andrà in definitiva ad acquistare, questi panni assorbenti si rivelano di certo indispensabili durante i primi mesi di vita, visto che in questa delicata fase l’animale non ha ancora il pieno controllo degli sfinteri.

Quando il cucciolo utilizza in maniera corretta i migliori tappetini igienici bisogna sempre gratificarlo al meglio, quindi premiare con un goloso snack e tante coccole. Diversamente è buona regola non sgridarlo perché altrimenti potrebbe sviluppare tutta una serie di disturbi comportamentali.