Trasportino taglia piccola

L’acquisto di un trasportino per il proprio cane di piccola taglia si rivela indispensabile per affrontare in tutta comodità ogni viaggio.

Questi accessori sono molto pratici e possono essere scelti in tante misure, combinazioni di colore e materiali.

In questa pagina sono stati selezionati con molta cura i migliori trasporti di taglia piccola specificatamente pensati per cani piccoli. I modelli sono stati realizzati con molta cura per assicurare durevolezza nel tempo anche in caso di utilizzo intensivo.

Trasportini per cani di piccola taglia: caratteristiche generali

L’acquisto di un nuovo trasportino implica tutta una serie di valutazioni preliminari, nonché un attento confronto fra le varie proposte, perché solo in questo modo sarà possibile trovare l’articolo più adatto per il proprio cane.

Ogni trasportino, com’è facile immaginare, dovrà essere adeguato alle dimensioni dell’animale, quindi grande a sufficienza per consentire i movimenti, ma senza con questo generare mancanza di protezione.

I migliori trasportini per cani di piccola taglia vanno bene per barboncini, jack russel, yorkshire terrier, volpini, pechinesi ecc.

Sono confortevoli, sicuri e accoglienti, così che l’amico a quattro zampe possa sentirsi coccolato, a suo agio e libero di sdraiarsi completamente. Possono essere utilizzati quando si va in vacanza, per le visite dal veterinario, in occasione delle gite fuori porta e anche come cuccia di emergenza.

Insomma, il trasportino per un cane piccolo rappresenta un accessorio irrinunciabile e del resto l’uso è previsto dal codice della strada, ogni volta che bisogna affrontare degli spostamenti brevi o lunghi con il proprio pet.

Un cane, anche se piccolo, lasciato libero all’interno dell’abitacolo dell’autovettura si rivela una fonte di distrazione e pericolo per l’automobilista. Un cane che sale in macchina viene inoltre sottoposto a tanti stimoli, per questo è importante accoglierlo all’interno di un’apposita gabbia in cui potrà riposare e godersi il viaggio in completa sicurezza.

Migliori trasportini per cani di piccola taglia: i modelli disponibili

L’assortimento dei migliori trasportini appositamente pensato per i cani piccoli comprende modelli rigidi o morbidi.

I primi sono solitamente realizzati in materiale plastico molto resistente, nonché provvisti di fori per l’areazione e porta centrale con chiusura di sicurezza. Presentano inoltre un fondo resistente alla cui base possono essere applicate le ruote o dei piedini antiscivolo.

I modelli morbidi, invece, assomigliano a dei piccoli borsoni, hanno manici e tracolle regolabili, nonché pareti laterali a rete per favorire il passaggio della luce e dell’aria. Questi trasportini per cani piccoli sono realizzati con tessuti molto resistenti, come ad esempio nylon con elevate proprietà impermeabili.

La scelta fra trasportini rigidi o morbidi adatti per cani piccoli dipende dalle specifiche esigenze. Entrambe le versioni sono abbastanza semplici da mantenere pulite, si prestano per ospitare anche le ciotole per l’acqua e il cibo, nonché morbidi cuscini e coperte per un viaggio ancora più comodo.

Molto gettonati, soprattutto negli ultimi tempi, sono anche i trasportini per i cani piccoli che si possono indossare a spalla. I

n questo caso siamo di fronte a zaini provvisti di spallacci regolabili, nonché di apertura superiore con rete per l’areazione. Questi trasportini sono ideali anche per andare in giro a piedi con il proprio pet, il quale potrà ammirare il panorama circostante dall’apposita finestra centrale.

Altri trasportini da tenere in considerazione, specialmente per chi cerca qualcosa di chic e alla moda, sono quelli che assomigliano alle borse griffate. In genere sono realizzati in finta pelle di alta qualità oppure in tessuto, presentano tracolle a catena, chiusure gioiello e altre applicazioni trendy.

Chi viaggia spesso in auto in compagnia di Fido potrà trovarsi bene con un trasportino a forma di box, da posizionare sul sedile del passeggero e fissare grazie alle cinture di sicurezza.

In alternativa si raccomandano le borse imbottite, spesso rivestite in morbido pile e che si possono chiudere velocemente grazie alle robuste zip applicate sulla parte superiore e laterale. meritano infine una segnalazione i trasportini pieghevoli per i cani piccoli che, a fine utilizzo, si possono chiudere in poco spazio senza ingombrare il bagagliaio dell’auto o gli ambienti.