Collari per cani

Da giorni sei alla ricerca di un collare per il tuo cane ma non sai da dove iniziare?

La prima cosa da sapere è che questo accessorio è molto importante per ogni amico a quattro zampe, perché in mancanza non potrai portarlo a spasso con te evitando che possa fuggire.

In questa pagina abbiamo raccolto i migliori collari per cani adatti per ogni razza e che rispondono a varie esigenze. Il collare inoltre deve essere resistente e scelto in base all’indole del pet, quindi adeguato alla taglia.

Quando bisogna acquistare un collare per cani piccoli è meglio orientare la scelta su quelli leggeri, perché quelli maggiormente robusti potrebbero arrecare qualche fastidio e irritazioni.

Al contrario, un cane grande necessita di un collare molto resistente, possibilmente provvisto di targhetta identificativa con il nome e il numero di telefono del proprietario, nel caso in cui dovesse smarrirsi.

In ogni caso il collare non deve essere troppo stretto o largo, perché nel primo caso il cane potrebbe soffrire e avere problemi al manto, nel secondo c’è il rischio che si sfili. Per verificare la corretta misura basta far passare due dita fra il collo e il collare del cane.

I modelli di collari che sono stati selezionati sono tanti e perfetti per ogni necessità.

Migliori collari in pelle per cani

Scorrendo la selezione trovi collari in pelle molto apprezzati per la resistenza e l’elevata qualità. Sono completi di fibbia per una pratica regolazione e disponibili in tanti colori.

Questi collari si adattano bene per cani con pelo corto e medio, mentre quelli dalla forma più bombata vano bene per gli esemplari a pelo lungo.

I migliori collari in pelle per cani presentano anelli saldi e tante volte sono provvisti della piastrina in cui poter fare incidere il nome dell’animale.

presentano un design accattivante: è il caso dei collari in pelle per cani decorati con borchie. Altri, più adatti per cagnoline, sono impreziositi da cristalli. Con un collare del genere il cane sarà anche alla moda.

Migliori collari in nylon per cani

Un altro tipo di collare molto richiesto è quello realizzato in nylon.

Si tratta di un accessorio abbastanza richiesto per la resistenza a tutte le condizioni climatiche. Anche in questo caso le misure e i colori disponibili sono tanti, quindi sarà facile trovare il collare giusto per il proprio cane.

I migliori collari in nylon per cani presentano una pratica chiusura a clip, un design nel complesso molto semplice ma raffinato allo stesso tempo. Questo tipo di collare sarà perfetto per le passeggiate anche perché offrirà al cane il necessario comfort.

Non mancano poi collari nylon pensati per fare le passeggiate notturne o in casi di scarsa visibilità.

In questo caso l’accessorio presenta un inserto riflettente che renderà visibile il cane per una maggiore sicurezza, anche in caso di passanti e veicoli.

Migliori collari a catena per cani

Che ne dici di un buon collare a catena per il tuo cane?

Puoi puntare su quelli a maglie sottili o grosse, in ogni caso sarai certo di acquistare un accessorio durevole nel tempo e di qualità. Alcuni modelli presentano inoltre degli spuntoni che daranno un aspetto più aggressivo al tuo cane.

Migliori collari fashion per cani

Il tuo cane ha già un collare in pelle, nylon o a catena e cerchi qualcosa di più originale?

Anche in questo caso abbiamo la soluzione e ti proponiamo i modelli personalizzati con il nome del cane.

Puoi anche aggiungere altre informazione, come ad esempio recapiti e numero di telefono.

Restando in tema di collari fashion meritano di certo una segnalazione quelli con il cravattini integrato, con fiocchi e in cuoio decorato.

Il collare oltre ad essere un accessorio fashion può tornare molto utile anche per l’addestramento.

Scegli in modello alla citronella, con telecomando, vibrazione e segnale acustico per evitare i comportamenti indesiderati dell’animale. Si tratta di un dispositivo sicuro e altamente efficace che riscuote un grande successo.

Non dimenticare di aggiungere al collare una piastrina personalizzata, come quelle a forma di osso, cuore, stella e tanto altro. Questi accessori, disponibili in tantissimi colori e finiture, oltre ad identificare il cane, renderanno il nuovo collare anche più elegante.