Shampoo per cani
Curare il tuo amico peloso vuol dire anche acquistare lo shampoo giusto.
La scelta non deve essere sottovalutata anche perché un prodotto non vale l’altro. Considera inoltre che i detergenti che utilizzi abitualmente, anche se pensati per cute delicata, non sono adatti al PH alcalino del tuo animale.
In questa pagina trovi i migliori shampoo per cani con i quali non potrai sbagliare.
Si tratta di saponi sicuri, che renderanno il manto morbido, pulito e lucido. Scorrendo le vetrine trovi diversi trattamenti di bellezza realizzati con prodotti naturali e per ogni esigenza.
Migliore shampoo a secco per cani
Il vasto assortimento dei prodotti per del manto inizia con lo shampoo a secco, disponibile nel formato spray o in polvere.
Basta cospargere il prodotto sul pelo e in maniera uniforme, lasciare agire per il tempo necessario e asciugare con un panno.
Questo tipo di shampoo è molto pratico da usare e può rappresentare una buona scelta se Fido non ama stare a contatto con l’acqua. Puoi ordinare uno shampoo a secco con formulazione delicata e priva di sostanze chimiche che possono rivelarsi aggressive.
Considera inoltre che ci sono shampoo a secco studiati per contrastare la caduta del pelo, arricchiti con acidi grassi Omega 3 e 6, vitamine e proteine. Questi prodotti, ipoallergenici e che eliminano i cattivi odori, sono in grado di rendere il pelo particolarmente lucido e soffice.
Consigliamo lo shampoo a secco anche per pulire il tuo pet quando lo porti in vacanza. In genere il trattamento viene consigliato a partire dalle 12 settimane e permette di mantenere pulito il pelo per circa 14 giorni.
Migliore shampoo liquido per cani
Quando lavi il tuo cane ricordati sempre di rispettare il suo PH e di scegliere un prodotto adeguato alle specifiche esigenze.
Puoi ad esempio concentrare la scelta sui saponi liquidi che si adatta a tutte le età e taglie. Questi prodotti non contengono sostanze aggressive e riescono anche ad eliminare i nodi perché fungono da balsamo.
In fase di scelta valuta anche la tipologia del pelo.
Ci sono infatti saponi specificatamente pensati per manti corti, lunghi, medi e ricci.
Non manca poi lo shampoo pei cani che hanno il pelo bianco, a base di Aloe e con azione idratante. Studiato per animali che hanno la cute sensibile, con questo prodotto potrai rendere il tuo fedele amico morbido e perfettamente pulito.
I migliori shampoo in formato liquido per cani in genere non producono molta schiuma, sono veloci da risciacquare e non lasciano residui. La nostra selezione comprende vari trattamenti di bellezza per determinate razze, quali beagle, barboncino, boxer, yorkshire, shih tzu, labrador e molto altro.
Tra le varie tipologie trovi anche quelli formulati per animali che soffrono di allergie e anti forfora.
Sono prodotti che restituiscono immediata lucentezza al mantello, che diventerà più piacevole da accarezzare. Se il tuo cane soffre di particolari problemi, come ad esempio la dermatite, puoi acquistare uno shampoo con ingredienti di origine vegetale, meglio se a base di citronella, rosmarino e tea tree.
Migliori shampoo per cuccioli
Vuoi lavare il tuo cucciolo ma non sai che shampoo acquistare?
In genere questo prodotto viene consigliato quando l’animale ha più di 3 mesi, quindi presta massima attenzione a quanto riportato sull’etichetta. Non tutti i prodotti sono adatti per pulire e coccolare il tuo amico peloso.
Quando il tuo cane porta a casa delle pulci, perché ad esempio ha giocato molto tempo fuori casa, dovrai intervenire subito con detergenti specifici. Dopo aver consultato il veterinario, puoi acquistare dei saponi contro i parassiti.
Abbiamo anche selezionato diversi prodotti studiati per contrastare alcuni problemi della pelle, come ad esempio scabbia o piodermite. In caso di prurito persistente si consiglia sempre di portare il cane dal veterinario per valutare le cure più adatte.
Per usare al meglio lo shampoo cerca di rilassare il tuo cane, creando una condizione confortevole e regolando la temperatura dell’acqua.
Fai attenzione anche a dosare in modo corretto lo shampoo, senza eccedere con le dosi raccomandate. Massaggia il prodotto e poi risciacqua per bene. Quando necessario puoi anche passare un’altra mano di prodotto e alla fine asciuga il pelo con un panno e un soffiatore.