Pettorina per cani

Cerchi una nuova pettorina per il tuo cane ma non sai da dove iniziare?

A questo proposito puoi fare affidamento alle migliori pettorine per cani di tutte le taglie, come quelle che abbiamo selezionato in questa pagina.

Le soluzioni disponibili sono tante e per tutte le tasche, quindi troverai senza difficoltà ciò che cerchi.

Questo accessorio si rivela una valida alternativa al classico guinzaglio con collare e ti permette di portare a spasso il tuo amico peloso in completa sicurezza. Una pettorina deve essere anche resistente e confortevole.

Grazie alla pettorina potrai trattenere il tuo cane per le spalle e per il torace, invece che dal collo.

Naturalmente avrai bisogno di un guinzaglio per fare in modo che il cane rimanga sempre vicino senza allontanarsi. In genere la pettorina è molto apprezzata dagli amici a quattro zampe, perché offre comfort e non limita i movimenti.

Adatte per cani di ogni dimensioni, le pettorine per cani possono essere a Y oppure ad H. La scelta dipende non solo dalle dimensioni e dall’età del cane, ma anche dalla razza.

Migliori pettorine a Y e H per cani

Queste pettorine vengono anche chiamate norvegesi, perché formate da strisce che si intrecciano fra loro, senza con questo sfregare il manto o provocare danni alle articolazioni.

Le pettorine a Y per cani sono molto semplici da indossare e presentano delle fasce imbottite che risultano abbastanza confortevoli a contatto con il torace. I modelli ricordano le imbracature che vengono indossate dai cani da slitta e si adattano piuttosto bene agli esemplari di taglia media e grande.

All’interno del nostro catalogo trovi anche pettorine ad H, conosciute anche come alla romana.

Sono soluzioni oggi ampiamente apprezzate, anche perché il cane potrà mantenere una corretta postura mentre passeggia per strada, senza avvertire alcun tipo di disagio nei punti più delicati.

Nello specifico, questo genere di pettorine sono composte da due cerchi di stoffa, da posizionare all’altezza del collo e sul torace. Il guinzaglio si può poi agganciare sulla bretella superiore, proprio al centro della schiena.

Scegli la pettorina per cane sempre in base alla taglia, magari opta per quelle provviste di bretelle regolabili, così da evitare di stringere troppo in determinati punti più sensibili. Le migliori pettorine per cani si possono acquistare nella versione piccola, media e grande. Potrai sempre fare riferimento alla tabella del produttore.

Scorrendo la gallery trovi pettorine che sono realizzate con tessuti non solo durevoli nel tempo, ma anche molto traspiranti.

In questo modo il cane potrà sentirsi comodo in qualsiasi stagione dell’anno. Per offrire un maggiore comfort non dimenticare di dare un’occhiata alle migliori pettorine per cani con morbida imbottitura.

Migliori pettorine di qualità per cani

Le  pettorine sono pensate per soddisfare al meglio le esigenze di qualsiasi cane.

Esistono, ad esempio, modelli provvisti di pratiche clip, molto semplici da aprire e chiudere. In alternativa puoi sempre optare per una pettorina fibbie in plastica e resistente moschettone in metallo. Il gancio non manca mai e serve per poter infilare il guinzaglio.

Con un piccolo investimento potrai acquistare pettorine per pastore tedesco, bassotto, barboncino, border collie, dalmata, dobermann, maltese e ogni altra razza di cane.

Molto gettonate sono inoltre le pettorine in maglia che non danneggiano il manto e sono ben tollerate dal cane.

Componente fondamentale di ogni pettorina è di certo il guinzaglio che in molti casi trovi in dotazione o che puoi acquistare separatamente.

La lunghezza della corda dipende dal tipo di modello acquistato e in genere è compresa fra 100 e 120 centimetri. Per cani di taglia grossa, invece, è meglio puntare su guinzagli più corti per avere un maggiore controllo.

Un modello molto particolare è poi il gilet, che viene consigliato soprattutto per i cani da caccia.

Facile da indossare e togliere, questo genere di imbracatura può sopportare anche una grande forza di trazione ed è molto versatile. Il gilet serve anche per l’addestramento, oltre che per le escursioni e l’utilizzo quotidiano.

Le pettorine per cani servono anche per educare al passo e non tirare. Sono quindi accessori molto utili in varie situazioni, a cui ogni cane si abitua presto e avrà piacere di indossare.