Libri sui cuccioli di cane

Il cane è sicuramente il miglior amico dell’uomo, ma ovviamente per raggiungere una serena convivenza tra lui e il proprio padrone, è necessario educarlo al meglio.

Non tutti possono permettersi l’esperienza diretta di un educatore cinofilo, ma per fortuna esistono tantissimi altri modi per poter educare al meglio il proprio cane.

Una lista tra alcuni dei libri migliori libri dedicati alla cura dei cuccioli di cane che possono aiutare chi ha un cucciolo o pensa di prenderne uno.

I segreti per avere un cucciolo educato di Valeria Rossi, educatrice cinofila da più di 40 anni.

In questo libro, l’autrice ci spiega il punto di vista del nostro amico a quattro zampe, dando numerosi consigli pratici in base, ovviamente, alla razza e all’età. Attraverso i suoi consigli, sarà possibile educare il cane in maniera serena.
In un mondo caotico, in cui il cane potrebbe sentirsi a disagio, gli insegnamenti e i preziosi consigli di questa addestratrice saranno estremamente utili per rendergli la vita meno stressante di quanto già non sia normalmente; Valeria Rossi permette al cane di vivere e gli “insegna a stare al mondo”.

ADDESTRAMENTO A CHI? di Roberto Tedesco è un manuale che contiene tanti utili consigli, ma anche insegnamenti pratici da insegnare ed impartire al proprio cucciolo.

L’autore spiegherà come non bisogni essere troppo duri o troppo dolci soprattutto durante i primi mesi di vita del proprio amico. Inoltre, risponderà a tutte quelle domande che ci si pone quando si decide di avere al proprio fianco un cagnolino e descriverà i comandi (più o meno basici) da impartirgli.

L’intesa con il cane. I segnali calmanti di Turid Rugaas.

L’autore riprende un suo stesso scritto 25 anni dopo, integrando ulteriori consigli e e suggerimenti per avviare una pacifica e duratura convivenza con il proprio animale domestico alla cui base deve esserci la comunicazione da entrambe le parti.

Da cane a cane: Bubi ci spiega come funziona il mondo dei cani attraverso, il gioco, la comunicazione e l’empatia di Antonio Autieri è un libro dedicato proprio al suo cane cecoslovacco Bubi.

I due descriveranno come far funzionare al meglio la relazione cane-uomo, attraverso una serie di suggerimenti e giochi da praticare insieme per poter raggiungere una forte intesa e una cieca fiducia tra i due.

ADDESTRAMENTO CANI: Scopri come educare il tuo cane e fargli eseguire tanti comandi facilmente e in poco tempo di Marco Valente è un’ottima guida per chi si trova a dover addestrare da solo il proprio amico a quattro zampe.

Nel manuale saranno presenti consigli per educare il proprio cane e su come comportarsi con lui fuori e dentro casa; l’alimentazione ideale da impartirgli; diversi comandi (da quelli più semplici a quelli più complessi) e addirittura un glossario contente delle parole da insegnare al proprio cane cosicché capisca qualsiasi ordine gli si impartisca.

I cuccioli. I miei piccoli libri sonori di Marion Billet è un tenero libro per i più piccini per avvicinarli al mondo dei cani in maniera semplice e divertente.