Maglietta per cane
Acquistare t-shirt alla moda per il proprio pet è sempre una buona idea.
Del resto questi capi non hanno solo uno stile accattivante, ma proteggono l’animale dal freddo e mantengono il manto ben pulito.
L’assortimento è abbastanza variegato e per questo sarà possibile andare in confusione ed essere indecisi sulla scelta da compiere.
Per non sbagliare si può sempre contare sulla ricca selezione delle migliori magliette per cani maschi e femmine, in cui trovare modelli per ogni taglia e razza.
Magliette per cani: caratteristiche generali
Le maglie per gli amici a quattro zampe si caratterizzano per l’elevata qualità, in quanto realizzate con tessuti traspiranti, morbidi, sicuri e che resistono ai numerosi lavaggi, oltre che all’uso intensivo.
Sono molto semplici da togliere e mettere, si possono scegliere in diverse combinazioni di colore e taglie. Vengono consigliate non solo per le mezze stagioni, ma anche in ogni periodo dell’anno, come protezione contro il vento e tutte le condizioni climatiche.
Il design funzionale inoltre non compromette la libertà di movimento di Fido, che potrà sentirsi completamente libero di correre, giocare e camminare senza alcun tipo di problema o impedimento.
Bisogna poi considerare che le migliori magliette per cani rappresentano idee regalo di sicuro successo da sfoggiare in occasione di feste, eventi speciali, ma anche per una semplice passeggiata in centro.
Faranno apparire ogni amico peloso ancora più simpatico, originale e in linea con le ultime tendenze moda. L’importante è scegliere con cura la taglia, tenendo conto delle misure del proprio pet e leggendo l’apposita tabella dell’azienda produttrice o riportata sulla confezione.
Migliori maglie per cani: le tipologie
Un capo di abbigliamento che non può mai mancare nel guardaroba di ogni cane, a prescindere dall’età, dalle dimensioni e dalla razza, è sicuramente una bella maglietta, magari realizzata in puro cotone 100% e decorata con stampe e scritte allegre.
La lista delle migliori t-shirt per cuccioli comprende versioni a girocollo, a tinta unita, decorate a righe, a pois, con fantasie geometriche oppure floreali. Sono perfette per bulldog francese, beagle, bulldog inglese, schnauzer, barboncino, carlino, jack russel e ogni altra razza.
Tante volte sono realizzate con un tessuto elasticizzato che garantisce un fit molto confortevole e sono anche regolabili tramite bottoni o coulisse. Occorre considerare che gli esemplari a pelo corto e quelli più anziani necessitano spesso di una protezione aggiuntiva che li tenga a riparo da colpi d’aria e umidità, per questo sarà possibile acquistare maglie calde, provviste o meno di cappuccio.
Molto richieste sono anche le maglie per cani dallo stile casual o classico, che si comportano come una seconda pelle e assicurano massima comodità. Il taglio è molto simile a quello di un pullover, per cui si rivelano rapide da indossare e togliere. A fine utilizzo si possono lavare a mano o in lavatrice.
Non mancano maglie per cani particolarmente originali, pensate per chi cerca qualcosa di elegante, fuori dai soliti schemi e che non passa inosservata. Nella maggior parte dei casi integrano una pratica abbottonatura sul davanti e sono abbastanza simili alle camicie, ma esistono anche maglie con stampe sul retro e colletto.
Meritano anche una segnalazione le migliori maglie per cani a manica corta, lunga o canotta, alcune delle quali realizzate in jeans e che assomigliano ai tradizionali gilet. I bottoni a pressione mantengono il capo ben fermo, in modo che non possa spostarsi o restare impigliato, mentre il gancio sulla parte superiore consente anche di agganciare il guinzaglio.
Le migliori maglie per cani sono pensate per soddisfare ogni necessità e infatti possono essere anche particolarmente raffinate o pensate per il tempo libero. Le collezioni comprendono t-shirt da gala, a fantasia gessata e con papillon, nonché maglie con loghi dei supereroi e firmate.
I padroni hanno inoltre la possibilità di acquistare capi unici ed esclusivi richiedendo la personalizzazione, quindi la stampa frontale e sul retro, anche a più colori. In questa maniera ogni maglia potrà diventare veramente singolare e chic.
Basta solo dare libero sfogo alla creatività e ordinare una t-shirt con il nome del proprio pet o che riporta una dedica speciale.