Gabbia per cane

Usate dagli addestratori, dai veterinari e utili in tantissime situazioni, le gabbie per cani rappresentano accessori indispensabili per affrontare i viaggi e non solo.

Comode, resistenti e funzionali, si possono posizionare all’interno e all’esterno degli ambienti, in quanto resistono a qualsiasi condizione climatica.

In commercio si trovano box per soddisfare esigenze diversificate, da scegliere in tante misure e realizzate con materiali di prima qualità. In caso di dubbi è sempre meglio puntare sul le migliori gabbie per cani di tutte le taglie distribuite dalle aziende più note del settore, nonché appositamente progettate per garantire durevolezza nel tempo.

Gabbie per cani: aspetti generali

Chi possiede amici a quattro zampe sa bene quanto sia fondamentale avere sempre una gabbia a portata di mano, da usare non solo per gli spostamenti, ma anche per isolare l’animale ed impedire che possa accedere alle altre zone della casa.

Le migliori gabbie per cani sono molto sicure e solide e tante volte vengono scelte per fare in modo che il pet possa affrontare al meglio un periodo di convalescenza, senza essere disturbato e al riparo da eventuali pericoli.

In fase di scelta bisogna considerare con molta attenzione le dimensioni del box, che dovranno essere adeguate a quelle della taglia del pet. A differenza di ciò che si potrebbe pensare, le gabbie per i cani si possono portare a casa a prezzi abbastanza competitivi, per cui anche sotto questo aspetto non c’è nulla da temere.

Migliori gabbie per cani: le tipologie

La scelta dei box per cani comincia dalle versioni classiche realizzate in metallo zincato, un materiale duraturo e che non si corrode a contatto con la pioggia e all’esposizione al sole.

Questi modelli presentano ampie aperture, fondo antiscivolo e manici per un pratico trasporto. Vengono molto vendute per via del buon rapporto qualità-prezzo e si rivelano piuttosto versatili.

Chi punta al massimo risparmio, invece, potrà concentrare a scelta d’acquisto sulle recinzioni metalliche, portatili, adatte per gli interni e gli esterni. Possono avere altezze e diametri differenti, dispongono di una porta frontale che si può chiudere anche attraverso il lucchetto e si rivelano molto comode.

Ulteriore punto di forza è il rapido montaggio, visto che basta semplicemente assemblare fra loro i pannelli, senza usare alcun tipo di strumento, ma sfruttando il sistema a incastro. In buona sostanza recinzioni di questo tipo rappresentano soluzioni versatili e ideali anche quando si hanno dei cuccioli.

Strumenti fondamentali per tutti i padroni di casa sono anche le gabbie pieghevoli, molto adatte in viaggio e quando non si ha molto spazio. Dopo l’uso, infatti, si possono chiudere e riporre dentro il bagagliaio, visto che diventeranno molto compatte.

Ulteriori vantaggi sono poi le doppie porte laterali che agevolano l’ingresso dell’animale, oltre che le normali operazioni di pulizia. In alternativa ci sono i recinti pieghevoli realizzati in robusto tessuto impermeabile, grandi a sufficienza per accogliere anche più cani. In questo caso la struttura resta ben salda e ferma grazie ai fermi in metallo e al fondo antiscivolo.

Non mancano poi gabbie per cani di grossa taglia e contraddistinte da dimensioni generose. Si possono montare grazie al kit in dotazione e hanno l’aspetto di box metallici al cui interno sarà possibile inserire le ciotole per il cibo e l’acqua, cuscini, coperte e giochi.

Sono quindi delle casette accessoriate in cui ogni amico peloso potrà sentirsi completamente al sicuro. Alcune versioni sono anche provviste di una tettoia coibentata che garantisce massimo riparo dalla pioggia e dai raggi UV.

Altre gabbie che convincono molto per l’elevata qualità, oltre che per la versatilità, sono quelle in acciaio inox e che possono essere montate in abbinamento al pannello divisorio per delimitare la zona dedicata alla consumazione del pasto.

Questi modelli, consigliati anche per il trasporto dell’animale in auto, arrivano già pronti all’uso, quindi non bisogna perdere tempo nel montaggio. Vengono proposte a un prezzo abbastanza accessibile e rappresentano una buona scelta per chi cerca un accessorio che non si usura facilmente. Di contro non si possono piegare a fine utilizzo perché la struttura resta sempre fissa, ma si tratta di un aspetto trascurabile per chi non ha nessun problema di spazio.