Cuccia da spiaggia e mare
Andare a mare con il proprio amico a quattro zampe è sempre una bella esperienza, ma bisogna pensare all’acquisto di accessori utili, che possano offrire all’animale massimo comfort e al contempo la necessaria protezione dai raggi solari.
A questo proposito si può spaziare sull’ampio assortimento delle migliori cucce da spiaggia come quelle che sono state accuratamente selezionate in questa pagina e con le quali si avrà la certezza di non sbagliare.
Pratiche, resistenti, facili da assemblare, queste nicchie sono progettate per pet di ogni razza e taglia, infatti si possono scegliere in tante misure e possono sostenere anche carichi di peso elevati. Numerose, inoltre, le varie combinazioni di colore.
Migliori cucce da spiaggia per cani: caratteristiche generali
L’assortimento delle migliori cucce per il mare è abbastanza variegato e pensato per soddisfare al meglio esigenze diversificate.
Queste nicchie resistenti e realizzate con materiali di alta qualità offrono numerosi vantaggi, a cominciare dalla bassa manutenzione, visto che si possono pulire facilmente, spesso con un semplice panno e persino sotto l’acqua corrente, in modo che sabbia, ciottoli e peli non possano rappresentare un problema.
Le migliori cucce da spiaggia si montano e smontano in un attimo: quando chiuse occupano pochissimo spazio ed entrano nel bagaglio di ogni auto. Sono anche abbastanza leggere e si possono spostare senza fare alcuna fatica. Ulteriore vantaggio è anche la durevolezza nel tempo e il fatto che molto spesso presentano un rivestimento impermeabile, così da mantenere Fido sempre asciutto.
Scegliere questi deliziosi giacigli, perfetti per cuccioli, cani adulti, anziani, di piccola e grossa taglia, vuol dire offrire un riparo sicuro ed efficace anche dal sole. I prezzi di queste cucce, inoltre, sono anche abbastanza accessibili e per questo spesso vengono scelte come idee regalo di sicuro successo.
Migliori cucce da spiaggia per cani: le tipologie
A differenza di quelle tradizionali, le migliori cucce da spiaggia presentano tutta una serie di accorgimenti costruttivi per poter essere installate sulla sabbia o sui ciottoli.
Adatte anche per restare in riva al lago, sono provvisti di piedini che mantengono il fondo sollevato rispetto al terreno. I modelli più gettonati sono simili alle brandine che integrano una tettoia, removibile all’occorrenza, che assicura protezione dai raggi solari, senza ostacolare il passaggio dell’aria.
Le migliori cucce da spiaggia per cani sono realizzate con materiali che rispondono ad elevati standard di qualità e rivestite con uno speciale tessuto a rete impermeabile che favorisce la traspirazione.
Adatte anche per essere posizionate all’esterno, come ad esempio su balconi, terrazzi e giardini, queste casette sono anche molto belle dal punto di vista estetico e possono sopportare cani di grossa taglia. Le brandine con tettuccio parasole sono perfette durante le giornate più calde e quando non vengono usate si possono piegare, così da non ingombrare gli spazi.
Altro modello di cuccia per la spiaggia che riscuote un certo successo è quello in tessuto che ricorda la forma di una capanna. In questo caso la struttura solida è realizzata in legno, mentre i pannelli sono in stoffa traspirante.
Bisogna poi segnalare che queste versioni di cucce per il mare presentano un fondo sul quale è adagiato un morbido materassino che non si deforma con il passare del tempo. Robuste e molto versatili, queste tende si possono scegliere in tanti colori e molte volte lo spazio è grande a sufficienza per accogliere anche due cani taglia piccola.
Chi cerca soluzioni ancora pronte all’uso potrà invece puntare sui materassini da spiaggia, completamente impermeabili e che si possono rotolare all’interno di custodie molto compatte.
In alternativa ci sono anche i lettini pieghevoli e le amache fisse o a dondolo. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta per offrire un buon riposo al proprio fedele amico quando si passano le ore in spiaggia.
Scorrendo la lista si trovano inoltre sedie con parasole integrato contraddistinte dalla linea molto moderna e funzionale. Non bisogna infine dimenticare i lettini dalla forma stravagante, come ad esempio a ciambella, che svolgono un’efficace azione termica. Imbottiti e ultra resistenti, mantengono il cane al fresco anche durante i giorni di intensa afa.