Collare in pelle

Sono tanti i collari per cani fra i quali scegliere e non mancano modelli che non passano mai di moda, eleganti, resistenti e interamente realizzati in pelle.

A differenza dei comuni collari, sono pensati per ogni taglia e razza di cane, si possono comprare in varie combinazioni di colori e garantiscono un fit confortevole.

Al fine di compiere un acquisto ponderato sarà possibile scorrere la lista dei migliori collari in pelle, in cui trovare diverse soluzioni contraddistinte dal buon rapporto qualità-prezzo, da ordinare con pochi e semplici click e da ricevere velocemente a casa.

Collari in pelle per cani: caratteristiche principali

La prima cosa da sapere è che i collari in pelle, rispetto a quelli realizzati in nylon, silicone o altri materiali, garantiscono una lunga durata e anche dal punto di vista estetico sono più curati.

Questi accessori raffinati non rovinano o strappano il pelo, possono essere regolati a piacimento grazie alla fibbia e nella maggior parte dei casi integrano il gancio metallico per fissare qualsiasi tipo di guinzaglio.

I migliori collari in pelle per cani sono in genere quelli a fascetta, adatti anche per i cuccioli e gli esemplari di piccola taglia. Fanno il giro completo intorno al collo del pet, senza provocare alcun tipo di disagio o impedire la libertà dei movimenti. Con collari del genere l’amico a quattro zampe potrà quindi correre, camminare e giocare senza avvertire alcun tipo di disagio.

Alcune volte i collari in pelle vengono venduti con il guinzaglio coordinato e si rivelano delle ottime idee regalo. Anche stavolta la scelta è molto ampia e variegata. Ci sono infatti versioni per soddisfare ogni necessità, alcune delle quali particolarmente robuste e ideali anche per cani di grossa. Non mancano poi collari in pelle low cost, dallo stile semplice e comunque di buona qualità.

Migliori collari in pelle per cani: tipologie

Acquistare un collare in pelle per Fido potrebbe mandare in confusione, per questo è meglio iniziare dalle proposte classiche e dallo stile intramontabile.

In questa categoria si trovano tanti accessori in morbida pelle, il più delle volte provvisti di targhetta che può essere personalizzata con il nome del pet, il numero di telefono del proprietario e l’indirizzo di casa.

Collari del genere non rappresentano un peso, sono abbastanza comodi e possono essere usati per le passeggiate, l’addestramento e le attività all’aperto. Il materiale è a prova di morsi, resistente e durevole, mentre l’anello a D non arrugginisce e serve per fissare stabilmente il guinzaglio.

Per la corretta vestibilità dei collari bisogna non solo misurare il proprio animale, ma fare riferimento alla tabella del produttore. In ogni caso la lunghezza si può modulare facilmente, perché basta regolare opportunamente la fibbia o il cinturino. L’importante è non stringere troppo e lasciare lo spazio di due dita intorno al collo.

Collari in pelle molto raffinati e con un design esclusivo sono quelli realizzati interamente a mano e che presentano un delicato disegno a rilievo lungo tutta la fascetta.

All’interno sono anche rivestiti con una morbida imbottitura in stoffa, in modo da garantire massima comodità. Resistenti agli strappi, ai morsi e all’uso intensivo, questi accessori funzionali sono adatti anche per cani vivaci e in qualsiasi situazione. La pelle, inoltre, è opportunamente trattata per non danneggiarsi anche in caso di pioggia.

Fra i migliori collari in pelle per cani si trovano numerosi modelli originali e che possono migliorare l’aspetto di ogni cane, rendendolo più alla moda, dolce, simpatico o aggressivo.

In questa sezione si trovano, ad esempio, quelli decorati con borchie e spuntoni metallici, nonché con ricami colorati e doppie fibbie. Alcuni hanno rivetti, strass e cristalli luminosi, quindi di rivelano abbastanza eleganti e perfetti per le occasioni più speciali.

Non bisogna lasciarsi sfuggiere anche i collari in pelle intrecciata da scegliere in tante colorazioni, così da creare perfetti abbinamenti, considerando il sesso e le tonalità del manto.

Questi collari possono essere più o meno sottili e internamente sono imbottiti per offrire elevato comfort. Gli occhielli di regolazione antistrappo presentano anelli in metallo che non si strappano, arrugginiscono o danneggiano con il passare del tempo.