Asciugamano per cane

Il momento del bagno per ogni cane è molto importante e per questo serviranno tutta una serie di utili accessori, come pettini, spazzole e detergenti specifici che rispettano il naturale ph dell’animale.

Alla fine del lavaggio si passerà alla fase dell’asciugatura, per questo non potranno mancare i migliori asciugamani da bagno per cani, con i quali assorbire velocemente l’acqua in eccesso ed evitare possibili malanni.

Realizzati con tessuti morbidi, sicuri e resistenti, i migliori asciugamani specifici per cani sono non solo pratici da usare, ma disponibili in varie misure da adattare alla taglia del proprio pet. Numerosi anche i colori e gli stili sui quali spaziare, per poter trasformare il momento della toelettatura in un’occasione di puro relax.

Migliori asciugamani per cani

Perfetti per varie razze, i migliori asciugamani per cani si contraddistinguono non solo per la morbidezza, ma anche per l’elevato potere assorbente.

Fido fa parte della famiglia a tutti gli effetti, per questo merita un panno per asciugare al meglio il manto dopo il bagno e che consentirà di evitare fastidiosi sbalzi termici.

Realizzati in spugna o microfibra, questi asciugamani si possono lavare senza problemi anche in lavatrice e sono rifiniti con grande cura. Lungo i bordi, infatti, presentano cuciture e orli rinforzati, mentre sulla parte superiore hanno spesso delle tasche per consentire una migliore presa e poter esercitare un piacevole massaggio.

Molto richiesti, specialmente per il buon rapporto qualità prezzo, sono anche i set di asciugamani per cani, composti da panni di varie grandezze e quindi ideali quando si possiede più di un cane. Perfetti anche da portare in vacanza e durante le gite a mare, i migliori asciugamani per cani sono spesso double-face e hanno uno stile particolarmente accattivante.

Asciugamani per tutte le taglie

Quale valide alternative agli asciugamani, ci sono i migliori accappatoi per cani, facili da mettere e togliere, completi o meno di cappuccio, oltre che di chiusure regolabili sul punto vita e vicino al collo.

Con questi accessori ogni pet potrà sentirsi completamente avvolto e coccolato, quindi eliminare l’acqua in eccesso in maniera piacevole e sempre delicata.

I migliori asciugamani  per cani nella maggior parte dei casi sono realizzati in morbida spugna di cotone, ma tante altre volte anche in microfibra. Quest’ultimi offrono il vantaggio della maggior capacità assorbente e dopo l’uso possono essere piegati per diventare compatti e occupare pochissimo spazio. I tessuti, in ogni caso, non strappano o danneggiano il pelo, quindi saranno sempre confortevoli.

Disponibili in tante taglie e combinazioni di colore, i migliori accappatoi eviteranno che il cane possa raffreddarsi dopo aver concluso il bagno, presentano un ampio collo, oltre che una coulisse regolabile per un fit perfetto che non limita in alcun modo i movimenti.

Alcuni modelli sono inoltre provvisti di sottopancia imbottito e di una fibbia sull’addome per rendere il capo aderente al punto giusto. Per i cani di grossa taglia, invece, si raccomanda di dare uno sguardo agli accappatoi in formato maxi, con cinture elasticizzate e tessuto a nido d’ape per un’asciugatura rapida.

Bisogna poi considerare che gli usciugamani per cani non sono indispensabili solo dopo il bagno, ma anche quando l’animale torna a casa bagnato dalla pioggia.

In poco tempo consentiranno di rendere il pelo perfettamente asciutto, così da evitare ogni raffreddore e malanno. Quando il fedele amico a quattro zampe indosserà l’accappatoio sarà felice di farsi accarezza ed eviterà di scrollare l’acqua bagnando tutt’intorno.

Per chi cerca la massima praticità, meritano una segnalazione i migliori accappatoi per cani con uno stile molto simile a quelli per gli umani, quindi completi di cintura in spugna e pensati per durare nel tempo, visto che resistono all’uso intensivo e ai continui lavaggi a mano o in lavatrice. All’occorrenza si possono anche trasformare in deliziosi travestimenti da sfoggiare per Carnevale o Halloween.

Perfetti anche come gradite idee regalo, questi asciugamani sono sempre l’ideale per gli esemplari anziani, che richiedono un’attenzione maggiore quando arriva il momento del bagno. Non resta quindi che scegliere l’accappatoio giusto, considerando sempre le misure del proprio pet.