Trasportino taglia media

Impossibile fare a meno di un trasportino, anche quando si possiede un cane di taglia media, a prescire dall’età, dal sesso e dalla razza.

Questi accessori, infatti, sono prescritti dal codice della strada, in quanto è assolutamente vietato lasciare in libertà il proprio pet mentre si affronta un viaggio.

Bisogna poi considerare che i trasportini diventano necessari per portare l’animale dal veterinario e spesso fungono da cucce di emergenza, in cui l’animale potrà sentirsi completamente al sicuro e piacevolmente avvolto.

In questa pagina sono stati selezionati con molta cura i migliori trasportini per cani di taglia media, come ad esempio bulldog inglese, boxer, border collie, cavalier king, dalmata, setter ecc. Realizzati con materiali sicuri e resistenti, permetteranno di affrontare ogni spostamento senza stress.

Migliori trasportini per cani di taglia media: caratteristiche generali

Ogni trasportino deve essere scelto in base alle specifiche esigenze dell’animale e quindi è bene valutare tutta una serie di aspetti, fra cui le dimensioni.

All’interno del trasportino il cane dovrà sentirsi libero di muoversi, girarsi e strendersi. Per evitare errori di valutazione si consiglia di prendere le misure del pet e confrontarle con la tabella del produttore, così da portare a casa una gabbia comoda.

Bisogna far presente che i migliori trasportini per cani di taglia media vengono realizzati con materiali altamente sicuri, non tossici e pensati per garantire massima durevolezza nel tempo, anche in caso di uso intensivo. Le aziende leader nel settore oggi producono trasportini di ogni tipo, con un design accattivante e adatti per qualsiasi stagione dell’anno.

Migliori trasportini per cani di taglia media: i modelli

Quale tipologia di trasportino acquistare per un cane di taglia media?

La scelta inizia dalle versioni rigide, realizzate in plastica ultra resistente e che si possono pulire facilmente con un semplice panno umido.

Queste gabbie integrano prese per l’aerazione e sulla parte sottostante sono presenti le ruote per agevolare lo spostamento. Alcuni modelli si possono aprire anche dalla parte superiore e offrono spazio a sufficienza per inserire all’interno ciotole, coperte, giochi e snack.

Altrettanto richiesti sono i migliori trasportini per cani di taglia media che assomigliano ai classici borsoni. Questi modelli morbidi sono realizzati in tessuto Oxford o nylon a prova di graffi e morsi, presentano i manici e la comoda tracolla regolabile. Il fondo solitamente è antiscivolo, mentre l’interno è rivestito in morbido pile che, all’occorrenza, può essere rimosso e lavato a mano oppure in lavatrice.

Chi cerca delle soluzioni ancora più pratiche e versatili potrà concentrare l’acquisto sui migliori trasportini per cani di media taglia, da scegliere in diverse combinazioni di colore, che si aprono da tutti e quattro i lati, così da agevolare l’ingresso e l’uscita del pet, oltre che le operazioni di pulizia. Alcuni di questi modelli sono anche pieghevoli e questo vuol dire che, a fine utilizzo, diventano molto compatti e possono essere riposti in piccoli spazi, quindi nel bagagliaio dell’auto o sotto il sedili.

Altrettanto richiesti e molto in voga nell’ultimo periodo sono i trasportini a zaino, provvisti di spallacci imbottiti regolabili, nonché di parete a rete per consentire il passaggio della luce e dell’aria e fare in modo che l’animale possa ammirare l’ambiente circostante. Si consiglia inoltre di dare un’occhiata alle varianti espandibili che offrono uno spazio aggiuntivo all’amico quattro zampe. L’unica cosa da fare è aprire la cerniera per aumentare l’ampiezza della gabbia e garantire il massimo comfort.

L’ampia selezione dei migliori trasportini per i cani di taglia media comprende anche quelli omologati, ovvero che vantano le dimensioni accettate dalle compagnie aree, nonché i modelli con sofisticati sistemi di apertura e chiusura. Non mancano trasportini imbottiti, impermeabili, con porte metalliche senza parti sporgenti, che si possono movimentare come fossero trolley e con manico telescopico.

Meritano infine una segnalazione i trasportini per accogliere cani di taglia media che possono essere posizionati direttamente sul sedile del passeggero e da fissare saldamente grazie alla cintura di sicurezza. Presentano un soffice rivestimento interno e sono spesso realizzati con tessuti altamente traspiranti, così che il pet non possa patire il caldo estivo.