Romanzi con cani

I cani sono meravigliosi compagni di vita, diventano parte della famiglia e donano ogni giorno amore incondizionato.

Avere un amico a quattro zampe è una gioia indescrivibile, un’esperienza davvero unica e insostituibile.

Quante volte abbiamo ascoltato storie commoventi e che fanno riflettere?

In questo articolo andremo a parlare dei migliori romanzi sui cani e che non potrete farne a meno se li amate.

Un cane è meglio del Prozac

È un libro descritto con sensibilità d’animo. Aiuta a riflettere e a far capire che la presenza di un cane nella propria vita significa tutto. In questo romanzo, un cucciolo di labrador salverà il suo padrone dalla solitudine e dalla paura. Inoltre, gli farà tornare l’entusiasmo e la voglia di vivere.


E io ti salverò. Il labrador femmina che la sapeva lunga

Attraverso questo libro, un labrador femmina racconta la sua vita e quella del suo padrone che sta attraversando un periodo difficile e pieno di guai. La cagnolina lo aiuterà a guarire totalmente e questo libro dimostra che i cani capiscono tutto.


ERA SOLO UN CANE: Che mi ha cambiato la vita

Questo libro racconta la storia di una ragazzina, con molti problemi adolescenziali e della sua cagnolina Kyra, suo unico punto di riferimento. Tutte le vicende umane ruotano attorno alla cagnolina, questo dimostra quanto significa la presenza di un cane in famiglia.


Gli occhi che hanno cambiato i miei

È un libro che racconta la vita di una ragazza che all’apparenza sembra avere tutto ma in realtà non è così. Lei sorride solo ed unicamente grazie al suo unico vero amico a quattrozampe e grazie a lui farà un incontro inaspettato. È un libro che solo chi ha un cane come amico può capire.


I MIEI OCCHI PER IL TUO CUORE: Storia vibrante, tenerezza ed emozione

Questa storia narra la nascita di una cagnolina in grado di dare un amore incondizionato e destinata a diventare un cane guida per non vedente. Questo libro dimostra che l’amore di un cane è un dono prezioso.


Timbuctú

Timbuctù è una storia raccontata attraverso gli occhi e i pensieri di un cagnolino estremamente intelligente, che insieme al suo proprietario gira il mondo, ma verrà lasciato solo e dovrà cercare di arrivare a Timbuctù, il posto dove animali e umani parlano la stessa lingua e che il suo proprietario giurava sempre di portarlo. È un romanzo che fa capire la fedeltà indissolubile dei cani.

Sale
Timbuctú
  • Auster, Paul (Author)


Storia di Ellie

Viene raccontata la storia di un cucciolo, chiamato Ellie, con una missione speciale. Viene scelta come cane da ricerca e soccorso, lei può salvare chiunque e anche chi ama, d’altronde sembra che sia nata proprio per tale motivo. E’ un libro molto profondo, tanto da cui imparare.

Sale
Storia di Ellie
  • Cameron, William Bruce (Author)


Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Viene descritta la storia di un ragazzo particolare con l sindrome autistica. Un giorno decide di investigare sulla morte del cane ucciso della vicina. È un romanzo che resterà nel cuore, fa riflettere e alla fine lascerà un bel messaggio.


Il cane e il filosofo. Lezioni di vita dal mondo animale

ll romanzo narra la vita di un giovane e il grande amore per il mondo animale. L’autore rappresenta il rapporto uomo-cane da un punto di vista inedito ponendo interrogativi molto importanti. Per chi ama i cani non può fare a meno di leggere questo libro.


Il Castello di Anselmo: Tra Sogni, Cani e Fantasia

È un libro che merita davvero di essere letto. Racconta di un uomo che ama immensamente i cani e li cresce con grande dedizione. Sempre pronto ad esserci per i più bisognosi o affamati donando sempre tanto amore. È un libro che apre il cuore!


Senza lasciarsi mai

È una storia descritta dal punto di vista di un cane ed é ricca di emozioni e colpi di scena. Racconta tutte le vicende quotidiane, a partire da quando era cucciolo e ha vissuto momenti così forti da capire che l’amore non si perde mai.


I cani buoni non arrivano al Polo Sud

È un libro ironico e divertente dove vengono descritti tutti i vari eventi che accadono. Dimostra che guardare il mondo dalla prospettiva di un cane significa capire quanto sia crudele certe volte il mondo umano.


Otto. L’incredibile storia di un cane e del suo più caro amico

Un romanzo che parla di amore incondizionato e di amicizia profonda. Viene descritta la storia di un bambino solitario e insicuro, che rinasce grazie ad Otto. L’amicizia tra loro due, aiuterà il bambino a superare tutte le proprie paure. È un libro che coinvolge dalla prima all’ultima pagina.


Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà

Questo romanzo descrive l’unione tra un bambino e il cane. Insieme imparano a superare ogni cosa e la fedeltà che il cane insegna al bambino è unica. È una grande storia di amicizia e di fedeltà, un legame davvero indissolubile.


Come avrete visto sono tantissimi i romanzi consigliati tra cui scegliere, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Ma una cosa è certa: sono tutti profondi e insegnano tantissimo!