Guinzaglio con luce

Gli accessori per gli amici a quattro zampe sono sempre più moderni, pratici e funzionali.

Le aziende che producono collari, in particolare, hanno messo a punto modelli sofisticati per soddisfare ogni esigenza. A questo riguardo si segnalano i migliori guinzagli con luce a Led integrata, come quelli che sono stati accuratamente selezionati in questa pagina.

A differenza dei comuni guinzagli, questi modelli sono perfetti per passeggiare durante le ore serali e in caso di nebbia, in quanto consentono la visibilità a distanza dell’animale, quindi in definitiva massima sicurezza.

Migliori guinzagli con luci per cani: caratteristiche generali

I collari luminosi per vani sono sempre più ricercati e venduti, perché versatili, durevoli, semplici da togliere e mettere, ma soprattutto molto utili.

Consentono, infatti, di avvistare il pet anche a lunga distanza, in modo che possa essere notato anche dai passanti e dagli automobilisti.

Confortevoli, leggeri e resistenti all’acqua, questi guinzagli sono solitamente composti da un tubo flessibile in TPU che può essere staccato dai componenti elettrici per poter eseguire le normali operazioni di pulizia.

Una volta in funzione, i collari con luci a LED integrate permettono di vedere il cane anche in caso di traffico intenso e tante volte possono anche cambiare colorazione. Si ricaricano il più delle volte tramite cavo USB e assicurano una lunga autonomia.

Migliori guinzagli luminosi per cani: le tipologie

A differenza di quello che si potrebbe pensare, la scelta dei migliori guinzagli luminosi per cani è abbastanza vasta e variegata.

Le versioni con le quali non si può proprio sbagliare offrono una buona visibilità anche a lunga distanza e fruttano la moderna tecnologia ultra-bright LED che non teme il contatto con la pioggia. In genere non richiedono batterie e si ricaricano attraverso il cavo USB che si trova in dotazione. Le dimensioni del collare si possono regolare in modo rapido, così da garantire elevato comfort.

Altri collari con luce che vanno per la maggiore sono quelli leggeri perché realizzati in morbido silicone. L’illuminazione può essere impostata su tre livelli, ovvero fissa, lampeggiante e lenta. La batteria a litio è integrata nella fibbia e si ricarica velocemente con il cavo USB per garantire una lunga autonomia. Non mancano poi modelli che sono provvisti anche di protezione IP68, interamente realizzati in ABS e che possono illuminare in maniera continua anche per 20 ore.

Per chi possiede più di un cane ci sono i kit composti da coppie di collari luminosi e che si possono ordinare a prezzi abbastanza concorrenziali. Nella maggior parte dei casi questi modelli funzionano a batteria e si possono scegliere in tanti colori, come verde, blu, rosa e rosso. Essendo molto sottili si possono abbinare al collare classico e vanno bene anche per i cuccioli.

Fra i prodotti che hanno registrato un picco di vendite ci sono anche i guinzagli luminosi in nylon estensibili, perfetti anche per l’addestramento e provvisti di una maniglia ergonomica e antiscivolo. In questo caso la luce a Led è inserita nella maniglia e potrà essere azionata premendo l’apposito tasto. I modelli top di gamma presentano anche il gancio per fissare il porta sacchetti per i rifiuti.

Guinzagli con torcia trendy e alla moda sono quelli con manico decorato e con nastro estensibile che si può regolare con molta precisione, in modo da avere il pieno controllo del cane. In questo caso è presente anche in sofisticato sistema di ammortizzazione, grazie al quale verranno attutiti gli strattoni, senza compromettere la piena libertà dell’animale.

Ulteriore punto di forza dei migliori guinzagli con luce a Led è lo speciale pulsante per mettere in funzione il freno che consente di ritirare il cavo in modo graduale e con una sola mano. Questi guinzagli sono realizzati con materiali atossici e quindi non dannosi per la salute degli amici a quattro zampe. Tante volte la torcia è posizionata sulla parte superiore della maniglia e offrirà un’esperienza eccellente quando si va a spasso con Fido durante la sera.

Non resta quindi che scegliere i migliori guinzagli con luce, completi di moschettone in acciaio inossidabile che si può agganciare con qualsiasi imbracatura, collare o pettorina, nonché di anello a D per mantenere il cane nella posizione desiderata, evitando al contempo il fastidioso problema dei grovigli.