Frisbee per cane

Il momento del gioco è fondamentale per ogni amico a quattro zampe, per questo è molto importante scegliere gadget realizzati con materiali sicuri, che durano nel tempo e garantiscano ore di massima felicità.

Fra le varie proposte si possono trovare i migliori frisbee per cani, semplici da usare e che non passano mai di moda.

Questi dischi che volano in aria sono perfetti per far correre e divertire ogni cane fuori casa. Si possono ordinare a prezzi molto convenienti e sono sempre molto indicati per esemplari maschi e femmine, di ogni età e razza.

Frisbee per cani: caratteristiche generali

Sicuramente il frisbee non è la moda del momento perché questo gadget è presente sul mercato da oltre cinquant’anni.

Nonostante l’avvento della tecnologia e il tempo trascorso, continua ad essere acquistato per organizzare avvincenti sfide e tornei, in cui potranno partecipare anche i cani.

Questo gioco si può usare al parco, al mare, al lago, in montagna e nelle aperte campagne. Spesso presente nelle competizioni, serve per addestrare e impartire i comandi in maniera simpatica e diversa dal solito.

Quando viene lanciato nell’aria si genera una forza di sollevamento che determina l’efficacia del tiro e la traiettoria. Le prestazioni, chiaramente, dipendono dal modello che può essere di tipo amatoriale o professionale.

Compito del cane sarà quello di inseguire il disco, afferrarlo con la bocca a portarlo indietro al padrone. In questo modo l’animale potrà compiere sano esercizio fisico, migliorare i riflessi e mantenersi in perfetta forma. Usare il frisbee vuol dire anche migliorare il rapporto con il proprio pet, restare assieme a lungo e condividere un’attività in cui sarà abbastanza difficile annoiarsi.

Frisbee per cani: le tipologie

La prima cosa da sapere è che non esiste un solo tipo di frisbee, ma diversi modelli per soddisfare ogni esigenze.

Le versioni classiche e intramontabili, da scegliere in tante combinazioni di colori e misure, hanno la forma circolare, bordi leggermente rialzati e sono realizzati in plastica leggere, non tossica e facile da afferrare con i denti.

I frisbee più venduti sono anche quelli in gomma naturale, galleggianti e con una superficie irregolare che serve a massaggiare le gengive del cane e a mantenere una corretta igiene dentale. Gran parte dei frisbee è anche pieghevole e questo consente un pratico trasporto fuori casa, visto che l’oggetto entra tranquillamente nella borsa, nello zaino o nel cassetto dell’abitacolo.

Chi non sa quale frisbee acquistare e si sente confuso, potrà fare un acquisto ponderato scegliendo un giocattolo diverso dal solito, che non presenta la tradizionale struttura in gomma, ma delle corde lungo il perimetro.

La parte superiore è inoltre rivestita con un resistente tessuto Oxford, a prova di morsi e che non si rovina anche in caso di uso intensivo. Un modello del genere aiuta a prevenire la formazione del tartaro e della placca, nonché a contrastare il problema dell’alitosi. Adatto per tutte le razze, consente di mantenere Fido sempre attivo e con tanta vitalità.

A differenza di quello che si potrebbe pensare, i migliori frisbee per cani spesso vengono proposti a prezzi molto competitivi e scontati. Chi punta al massimo risparmio potrà anche scegliere un set composto da due o più dischi volanti, per far giocare più amici pelosi nello stesso tempo.

I giocattoli che compongono questi kit vantano misure differenti e possono essere più o meno leggeri. Esistono poi tanti giocattoli che vengono usati dagli allevatori o nel freestyle, ideali per border collie e pastori australiani.

Altri frisbee da non lasciarsi sfuggire sono quelli in polipropilene con bordi irregolari e che si rivelano più semplici da afferrare al volo. Possono essere usati per giocare a terra o in acqua e vengono appositamente progettati per organizzare giochi in cui si richiedono spiccate abilità. In questa categoria si trovano frisbee decorati con stampe e colori molto accattivanti, nonché creati per favorire una perfetta visibilità a distanza, nonché alte prestazioni.

I migliori frisbee vengono consigliati anche per cani pigri e pieni di energia, in quanto consentono di scaricare lo stress e di allontanare il senso di solitudine. Alcuni sono interamente in TPR e rivestiti di tessuto in nylon per garantire la massima leggerezza. Integrano inoltre una luce, in maniera da poter giocare in qualsiasi condizione, anche durante le ore serali e quando c’è la nebbia più fitta.