Medaglietta per cane

Ogni cane necessita di una medaglietta identificativa da agganciare al collare. Come trovare la migliori sul mercato, ovvero quella più adatta al proprio cucciolo?

L’offerta di questi ciondoli è abbastanza ampia e pertanto la scelta potrebbe rivelarsi più complicata del previsto.

In questa pagina abbiamo selezionato con molta cura solo le migliori medagliette identificative per cani di tutte le taglie con le quali sarà davvero difficile sbagliare.

Si tratta di accessori pensati per durare nel tempo e che consentono di riconoscere l’animale in caso di smarrimento.

Migliori medagliette personalizzate per cani

Sono tanti gli accessori per i cani, la cui utilità viene spesso trascurata, almeno fino a quando non si presentano certe necessità.

A questo proposito le medagliette per cani si rivelano indispensabili, perché consentono di riconoscere l’animale e conseguentemente di risalire al proprietario.

Tante persone sottovalutano l’importanza della medaglietta perché credono che possa essere sostituita dal microchip.

In realtà solo grazie alla medaglietta si può identificare in modo immediato il pet, non solo in caso di smarrimento, ma anche quando l’animale dovesse malauguratamente essere coinvolto in un incidente.

Leggendo infatti le informazioni che sono riportate sulla medaglietta si riuscirà a rintracciare velocemente il proprietario, quindi a riportare il cane a casa e affidarlo a mani sicure. Insomma una medaglietta è determinante per il destino di ogni pet, per questo deve essere scelta con cura.

Scorrendo il nostro catalogo si possono scegliere medagliette realizzate in metallo di ogni forma e dimensione.

Oltre a quelle classiche tondeggianti, esistono modelli a forma di cuore, stella, osso, zampa e molto altro. Questi eleganti ciondoli possono essere personalizzati a piacimento, ad esempio richiedendo l’incisione del nome del cucciolo e il numero di telefono del proprietario.

Le migliori medagliette identificative per cani sono robuste e non si sbiadiscono con il passare del tempo. I caratteri rimangono per chiari e leggibili, così che il cane possa essere facilmente riconosciuto dai passanti quando si allontano troppo da casa o dovesse scappare.

L’incisione in genere è compresa nel prezzo della medaglietta e in base alla tipologia sarà possibile aggiungere anche altri dati, come l’indirizzo di casa, la data di nascita dell’animale e un numero di telefono fisso sempre attivo.

Migliori medagliette originali per cani

L’assortimento delle medagliette identificative per cani è abbastanza ampio. In fase di scelta è meglio prediligere modelli che siano adatti al proprio pet.

Un cane piccolo, ad esempio, dovrà indossare un ciondolo adeguato alla sua minuta stazza e che non di fastidio o possa limitare i movimenti.

Le migliori medagliette identificative comprendono quelle universali, ovvero a forma di manicotto in metallo che si può svitare.

All’interno si trova un bigliettino da compilare a penna con tutti i dati per riconoscere il cane. Il manicotto è abbastanza leggero e può essere saldamente fissato al collare grazie alla presenza di un robusto moschettone.

Molto gettonati e richiesti sono anche i ciondoli luminosi, perfetti per cani che fanno passeggiate serali e in caso di scarsa luminosità. Grazie a questi accessori l’animale potrà essere avvistato a distanza e fra la vegetazione dai passanti e automobilisti, anche quando c’è nebbia fitta.

Alcune medagliette identificative possono aggiungere anche un tocco di eleganza.

Si tratta dei modelli con finitura oro o glitterata, stampati da entrambi i lati, colorati e che renderanno l’animale particolarmente sofisticato.

Lo smarrimento di un cane è sempre un evento molto triste per ogni proprietario ma che può essere evitato acquistando una delle migliori medagliette identificative. Volendo si possono scegliere anche più ciondoli da abbinare ai collari per rendere il fedele amico sempre alla moda.

Chi cerca versioni particolari potrebbe puntare sui pendenti in acciaio che non teme la corrosione, come quelli militari e con incisione a rilievo indelebile. Altrimenti ci sono sempre le medagliette da abbinare alla razza del proprio cane con effetto 3D.

Quanto ai prezzi è bene far presente che una medaglietta identificativa di buona qualità non comporta un investimento eccessivo e per questo si rivela anche una buona idea regalo per un amico o un parente che possiede un cane.

Vale quindi la pena dotare Fido di un ciondolo che sia non solo gradevole dal punto di vista estetico, ma anche robusto e su misura, ovvero adatto alle sue dimensioni e che riporta tutte le informazioni per poterlo riconoscere.