Tappetini rinfrescanti per cani

Quando arriva il caldo, anche i nostri amici a quattro zampe risentono delle temperature torride e dell’umidità.

Vedere il tuo fido sdraiato sulle mattonelle del bagno ti fa comprendere quanto un supporto fresco sia un toccasana anche per lui.

Attualmente, sono disponibili in commercio i tappetini rinfrescanti per cani, così potrai sistemare l’accessorio in qualsiasi angolo della casa, e in particolare il preferito del tuo compagno peloso, che per stare fresco non dovrà più stazionare obbligatoriamente tra il lavandino e il bidet!

La nostra ampia scelta di tappetini rinfrescanti per cani di tutte le taglie comprende diverse marche, modelli e dimensioni, progettati per incontrare le esigenze di animali di taglia piccola, media o grande.

Come scegliere il tappetino rinfrescane per il tuo cane e perché

  • Quali caratteristiche devono avere i migliori tappetini rinfrescanti per cani?
  • Esistono dei parametri al di sotto dei quali è consigliabile acquistare un prodotto piuttosto che un altro?

Quando si tratta del tuo amato cane, gli interrogativi sono molti, perché vuoi assicurargli i prodotti migliori e, allo stesso tempo, ottimizzare il tuo budget.

Seguendo i nostri consigli, acquisterai un tappetino per cani che farà trascorrere al tuo fedele amico un’estate più fresca e, di conseguenza, anche tu sarai più sereno.

Specialmente quando esci di casa per andare al lavoro oppure per svolgere delle commissioni, potrai stare più tranquillo sapendo che il tuo cane può dormicchiare su un tappetino rinfrescante realizzato apposta per lui, che gli donerà un po’ di refrigerio ed eviterà malori e pericolosi colpi di calore.

I migliori tappetini per cani sono prodotti in materiale anallergico e, all’interno, sono imbottiti di componenti in gel con una temperatura più bassa rispetto a quella del tuo animaletto.

Il primo elemento che emerge da questa descrizione è la resistenza del gel interno e della copertura esterna, che dovrà essere sufficientemente robusta e ben rifinita ai bordi per evitare che il tuo cane, mordicchiandola oppure con i movimenti del corpo, contribuisca a creare fori o punti di uscita del gel.

Inoltre, un tappetino refrigerante per il tuo cane dovrebbe essere pieghevole, per occupare meno spazio possibile quando lo dovrai riporre per l’inverno.

A questo proposito, i migliori modelli sono dotati di apposite scanalature, in corrispondenza del punto di piegatura; in questo modo, potrai ridurre al minimo ingombro il tappetino, riporlo ben custodito e utilizzarlo l’estate successiva.

Come funziona il tappetino rinfrescante per cani

A differenza di quanto alcuni potrebbero pensare, il tappetino per cani non è un accessorio da riporre nel frigo prima di essere usato, perché il gel contenuto al suo interno è già di per sé utile allo scopo di rinfrescare il corpo dell’animale, grazie a una temperatura inferiore rispetto a quella corporea.

Per utilizzare il tappetino nel modo ottimale, quindi, sarà sufficiente aprire la confezione dopo l’acquisto, aprirlo se si tratta di un modello pieghevole e stenderlo sul pavimento oppure sulla cuccia del cane, che potrà immediatamente adagiarvisi sopra e iniziare finalmente a rinfrescarsi!

Grazie allo scambio termico, il tuo animale potrà riposare al fresco per diverse ore.
Quando il cane sta giocando fuori, oppure è sta facendo la passeggiata serale, potrai approfittarne per far ripristinare le celle del gel all’interno del tappetino in modo del tutto naturale, in funzione di un processo fisico che avviene spontaneamente.

Per quanto riguarda le dimensioni dei tappetini refrigeranti disponibili nel nostro catalogo, puoi trovare modelli da 40 cm x 50 cm, oppure misure più grandi, che comprendono una lunghezza di 90 cm per un’altezza di 60 cm.

A differenza di quanto potrebbe avvenire con i tappetini di altro tipo, è assolutamente sconsigliato tagliare quelli refrigeranti, perché il gel in essi contenuto uscirebbe, rendendo il tappetino stesso inutilizzabile.

Una volta utilizzato la prima volta, noterai che il tuo cane riposerà più a lungo, senza svegliarsi per il caldo, sarà più sereno e vivrà al meglio la stagione più torrida, che spesso mette a dura prova anche i padroni.