Trasportino per cani
Stai cercando un trasportino per il tuo cane ma non sai quale modello acquistare?
Abbiamo selezionato i migliori trasportini per cani, resistenti, duraturi e confortevoli. Gli articoli accuratamente selezionati sono realizzati con materiali di qualità e possono essere acquistati in tante misure.
La prima cosa da sapere è che questo accessorio si rivela indispensabile ogni volta che bisogna viaggiare in auto o in aereo con il proprio amico a quattro zampe.
In commercio esistono trasportini di ogni genere e trovare quello giusto potrebbe mandarti in confusione, ma nessun problema.
In linea generale i trasportini si distinguono in rigidi e morbidi.
L’importante è prestare attenzione alla misura, perché l’interno dovrà essere spazioso a sufficienza per consentire al cane di potersi sdraiare, restare seduto e girare. La comodità prima di tutto!
- Trasportini per auto
- Trasportini per bici
- Trasportini per aereo omologati
- Trasportini pieghevoli
- Trasportini rigidi
- Borse e Borsette
- Passeggini
- Seggiolini per auto
- Trolley
Migliori trasportini rigidi per cani
Quando arriva il momento di trasportare il proprio cane, ad esempio per raggiungere una meta turistica durante le vacanze, è fondamentale acquistare un buon trasportino.
In questa pagina trovi i migliori modelli rigidi che hanno la forma di un contenitore.
Sono provvisti di apertura laterale o frontale, fori per l’areazione e manici. In genere questi trasportini sono realizzati in plastica e si rivelano abbastanza semplici da pulire.
Grazie al trasportino potrai viaggiare in maniera sicura e tenere il cane all’interno dell’abitacolo evitando distrazioni alla guida.
Eviterai inoltre di sporcare gli interni dell’autovettura e peli sui sedili.
Molti di questi trasportini rigidi sono perfetti per i cani di piccola taglia e si possono agganciare facilmente alla bici. L’importante è sempre curare l’animale e considerare le sue esigenze.
Alcuni trasportini rigidi presentano all’interno cuscini e ciotole, per offrire maggiore comfort all’animale.
Il giusto trasportino si trasformerà in uno spazio molto accogliente per ogni cane che dovrà affrontare un viaggio. All’interno è anche possibile posizionare un osso o un giochino per una permanenza ancora più piacevole.
Migliori trasportini morbidi per cani
Non solo rigidi, i trasportini per cani sono anche morbidi e in questo caso assomigliano a delle borse, pratiche da portare a mano o a spalla grazie ai manici e alla tracolla regolabile.
I migliori trasportini morbidi per cani sono realizzati con tessuti di prima scelta, robusti e traspiranti. L’interno è quasi sempre imbottito in modo che il cane possa sentirsi avvolto e comodo.
Molto richiesti sono anche i trasportini pieghevoli per cani che dopo l’uso diventano molto compatti e quindi poco ingombranti. Meritano una segnalazione anche i modelli espandibili che all’occorrenza si possono ampliare per permettere al cane di sdraiarsi e dormire in tutta comodità.
Che ne dici invece di uno strolles?
Questo è un tipo di trasportino molto venduto e originale. Assomiglia ad un passeggino ed è pensato soprattutto per cani piccoli e di taglia media. Altro modello da prendere in considerazione è quello a forma di zaino provvisto di morbidi spallacci.
I trasportini morbidi per cani si possono fissare al sedile posteriore o anteriore dell’auto grazie alle cinghie. Le dimensioni, così come i colori disponibili, sono davvero tanti. In tutti i casi punta sui trasportini di qualità con schienali imbottiti e prese d’aria.
Se hai intenzione di portare a spasso Fido in auto non potrai fare a meno di un bel trasportino. Esistono anche diverse soluzioni per i cuccioli, decorati con zampette e ossi. Molti presentano reti laterali che danno all’animale la possibilità di guardare all’esterno.
In molti casi i trasportini per cani presentano nella parte interna una cinghia che si può agganciare al collare, accorgimento molto utile in caso di animali particolarmente vivaci e giocherelloni.
Non dimenticare anche di dare uno sguardo ai trasportini per cani venduti assieme al tappetino removibile, che può essere facilmente rimosso e lavato in lavatrice. Così facendo il cane potrà sempre viaggiare all’interno di uno spazio ben igienizzato.
Quando invece il cane è anziano e necessita di un aiuto in più per spostarsi potrà tornare utile il trasportino specifico per bici, anche in questo caso disponibile in varie dimensioni e provvisto di ruote alla base.
Molto facile da chiudere e aprire, questo modello dispone anche di una copertura antipioggia e può essere usato in tutte le stagioni dell’anno.