Guinzaglio doppio o triplo per cani
Ideali per chi fa il dog sitter, oltre che in tutte quelle situazioni in cui bisogna portare a spasso più cani contemporaneamente, i migliori guinzagli doppi sono accessori molto pratici, resistenti, sicuri e comodi.
I modelli disponibili sono pensati per soddisfare al meglio ogni esigenza degli amici a quattro zampe e per questo si adattano a tutte le razze e possono sopportare anche carichi di peso elevati senza rompersi.
Guinzagli doppi per cani: i modelli da acquistare
Camminare con due cani contemporaneamente è possibile quando vengono usati accessori adeguati, ovvero i migliori guinzagli doppi, noti anche come accoppiatori, che consentono di affrontare brevi o lunghi percorsi in maniera piacevole.
I lacci di questi guinzagli, infatti, non si aggrovigliano o formeranno nodi, quindi i cani potranno sentirsi liberi di muoversi senza avvertire alcun tipo di disagio. Grazie a questi accessori doppi si riesce ad avere il pieno controllo sugli animali, anche in caso di esemplari particolarmente attivi e vivaci.
Portare a passeggio due cani nello stesso tempo è di certo faticoso utilizzando i guinzagli tradizionali, visto che le corde di trazione tenderanno a incrociarsi rendendo lo spostamento dell’animale per nulla fluido.
Acquistando invece i migliori guinzagli doppi per cani, composti da due lacci separati e uniti al centro da un robusto moschettone, sarà possibile risolvere ogni problema.
I modelli più gettonati sono quelli realizzati in nylon, privi di cuciture per non strappare il pelo del cane e completamente impermeabili, così da poter essere usati anche in caso di pioggia. Alcune versioni, inoltre, presentano inserti riflettenti, accorgimenti che consentono di avvistare i cani anche a lunga distanza, specie in caso di scarsa luminosità o fitta nebbia.
L’assortimento dei migliori guinzagli doppi per cani include anche modelli particolarmente lunghi, quindi perfetti per gli esemplari più grandi e attivi. Solitamente integrano una girella realizzata in acciaio inox per evitare grovigli e hanno una maniglia con rivestimento antiscivolo che serve a garantire un’impugnatura salda.
Molto richiesti sono anche i doppi guinzagli per cani contraddistinti da un design particolarmente curato e disponibili in varie combinazioni di colori, così da poter essere adattati al sesso del cane. Esistono infatti modelli blu, rosa, a fantasia e decorati con colori fluo. Altra interessante caratteristica di questi accessori è la possibilità di regolare l’altezza in modo che gestire due cani con stazza differente non sarà più un problema.
I migliori guinzagli doppi e super resistenti per cani
La lista dei migliori guinzagli doppi per cani è stata arricchita anche con modelli particolarmente robusti e che sopportano grossi pesi, quindi perfetti per i cani di grossa taglia e che tendono a tirare durante le passeggiate.
A questo proposito si segnalano le versioni fornite con accoppiatori extra forti, realizzati in acciaio che non teme la ruggine e la salsedine. A differenza di ciò che avviene con i modelli realizzati in pelle o cuoio, questi guinzagli doppi non assorbono acqua e quindi evitano la formazione di muffa.
I guinzagli multiple per razze vivaci e che amano muoversi in completa libertà sono anche piuttosto semplici da mettere e togliere, anche perché integrano un sistema di aggancio e sgancio rapido. Questa chiusura, presente da entrambi i lati, sfrutta una tecnologia autoregolante. In questa maniera la posizione dei guinzagli dei cani verrà corretta in modo automatico nel moneto di cui si dovessero incrociare le corde.
Quando si acquistano i guinzagli doppi per cani bisogna sempre confrontare con attenzione le caratteristiche tecniche, visto che i modelli non sopportano tutti lo stesso peso. Alcuni possono trattenere cani che pesano oltre 30 chilogrammi, mentre altri sono appositamente pensati per cuccioli e razze di piccola taglia.
In alcuni casi, inoltre, i guinzagli doppi potrebbe essere provvisto di una maniglia imbottita, peculiarità che viene abbastanza apprezzata perché consente di ottenere il massimo comfort.
Anche in caso di uso intensivo, questi accessori offriranno prestazioni elevate e non si usurano facilmente. Occorre infine far presente esistono pure guinzagli tripli per cani di taglia grande e media, altrettanto pratici e duraturi.