Pettorina per cani di taglia grande

Scegliere la pettorina giusta per garantire la massima sicurezza del proprio amico a quattro zampe non è così scontato come si potrebbe pensare, specialmente quando si tratta di un cane di grossa taglia.

In questo caso l’accessorio non dovrà essere solo della corretta misura, ma garantire durevolezza, massima resistenza alle trazioni e comodità.

In questa pagina sono state selezionate con molta cura le migliori pettorine per cani di taglia grande e con le quali non si può sbagliare. Si tratta, infatti, di accessori distribuiti dalle aziende note del settore e che presentano tutta una serie di accorgimenti per rendere le passeggiate all’aria aperta sempre un momento piacevole.

Pettorine cani taglia grande: caratteristiche generali

La pettorina è qualcosa di irrinunciabile per quasi tutti i cani, specialmente per quelli di grossa taglia, difficili da controllare, specialmente quando hanno un’indole giocherellona e vivace.

Le migliori pettorine per cani grandi evitano anche il rischio di incidenti e permettono di mantenere più calmi gli esemplari attivi, i quali tendono a lacerare e mordere i classici guinzagli.

Quando l’amico a quattro zampe è un pastore San Bernardo, un alano, un golden retriver, un labrador retriver, un pastore tedesco, un bovaro del Bernese, un levriero o altro esemplare di grossa taglia, portarlo a spasso può diventare un’impresa complicata, ma con la giusta pettorina le uscite saranno molto piacevoli.

Questi accessori, infatti, avvolgono senza comprimere il busto di Fido e integrano l’anello per consentire l’aggancio stabile di ogni tipologia di guinzaglio. L’animale si sentirà completamente libero di correre, camminare e giocare.

Migliori pettorine cani taglia grande: i modelli

L’assortimento delle pettorine appositamente progettate per cani grandi è abbastanza ricco e variegato, quindi non sarà difficile identificare il modello giusto, considerando le specifiche esigenze del proprio pet.

La scelta inizia dalle versioni più richieste del momento, ovvero quelle a forma di H che assomiglia a delle imbracature, abbastanza veloci da mettere e togliere. Accessori di questo tipo si possono anche regolare rapidamente grazie alla presenza delle fibbie centrali e laterali.

Altrettanto richieste sono le pettorine per cani di grossa taglia che integrano un’imbracatura imbottita, rivestita con tessuti resistenti e impermeabili. Questi accessori sono ideali per proteggere il manto dell’animale dallo sporco e dagli agenti climatici, quindi si rivelano adatti per ogni stagioni, nonché semplici da pulire a mano o in lavatrice.

Quando il cane di grossa taglia è abituato a passeggiare durante le ore serali torneranno molto utili le pettorine che presentano degli inserti riflettenti, in modo da rendere le uscite ancora più sicure. L’animale, infatti, potrà essere avvistato anche a lunga distanza, pure in caso di nebbia o scarsa luminosità.

Altre pettorine per cani di grossa taglia da tenere in considerazione sono quelle provviste di clip centrale, grazie alla quale si riesce a distribuire in modo uniforme il peso quando il guinzaglio resta in trazione. sicure, pratiche, leggere e veloci da regolare, possono essere usate in qualsiasi situazioni, senza provare alcun tipo di fastidio.

Pettorine per cani di grossa taglia realizzate interamente in nylon, cuoio o neoprene sono ulteriori proposte da non lasciarsi scappare per chi cerca un prodotto di qualità e molto resistente. A differenza di ciò che si potrebbe pensare, accessori del genere si possono acquistare anche a cifre abbastanza accessibili e per questo si rivelano idee regalo di sicuro successo per tutti i padroni di un cane grande.

Degne di segnalazione sono anche le pettorine a Y, così chiamate perché non stringono sul collo e per la particolare forma ergonomica che garantisce il massimo senso di libertà. L’anello per fissare il guinzaglio è opportunamente posizionato in posizione più avanzata rispetto alle comuni pettorine, in modo che il pet possa affrontare le passeggiate senza provare alcun tipo di fastidio a livello muscolare.

Si ricorda infine che le migliori pettorine per cani di taglia grande si possono scegliere a tinta unita e non solo. Ci sono diversi modelli decorati con motivi alla moda, nonché con tinte sgargianti e fluo. Caratterizzate da un design originale ed elegante, permetteranno di distinguere Fido con grande stile in qualsiasi situazione fuori casa.