Trolley per cane

Il settore dei trasportini negli ultimi periodi di è arricchito di nuove proposte alla moda e trendy, come i migliori trolley per cani di tutte le taglie che garantiscono durevolezza nel tempo, praticità e massima comodità.

Disponibili in tanti colori e misure, vengono consigliati per amici a quattro zampe di ogni razza e taglia e possono essere acquistati anche a prezzi abbastanza competitivi.

Perfetti per ogni stagione, oltre che per lunghi o brevi spostamenti, i trolley per cani si rivelano accessori utili e per questo vengono anche acquistati come belle idee regalo.

Trolley per cani: caratteristiche generali

La prima cosa da sapere quando si acquista un nuovo trolley per andare a spasso con il proprio pet è che questo accessorio deve presentare tutta una serie di caratteristiche, in modo da assicurare elevato comfort.

Naturalmente ogni trolly andrà selezionato considerando sempre quelle che sono le reali esigenze di Fido e per questo dovrà essere grande a sufficienza e realizzato con materiali che possano sostenere anche grossi pesi.

Nella maggior parte dei casi i trolley disponibili sul mercato sono realizzati in poliestere, materiale a prova di strappi e completamente impermeabile in caso di pioggia. Le pareti laterali sono rivestite con una speciale rete per favorire l’areazione e il passaggio della luce.

Alla base della struttura, invece, si trovano le ruote che agevolano il trasporto. In questo modo portare a spasso il proprio cane, anche se di grossa taglia, non sarà un problema.

All’interno dei migliori trolley per cani si trova molto spesso un guinzaglio aggiuntivo per garantire maggiore sicurezza e compatibile con ogni tipo di collare. In caso di apertura accidentale della porta si eviterà che l’animale possa allontanarsi troppo o scappare.

Trolley per cani: i modelli disponibili

A differenza di quello che si potrebbe pensare, i trolley per cani sono tanti e pensati per soddisfare necessità diversificate.

Vengono distribuiti dalle aziende leader nel settore e presentano il più delle volte anche un design abbastanza accattivante.

I migliori trolley sono adatti per cuccioli, cani adulti e anziani, di piccola o grossa taglia. La scocca esterna è rivestita con un tessuto molto resistente che garantisce una tenuta molto sicura e stabile anche in caso di uso intensivo.

Le bretelle esterne consentono una facile regolazione degli spallacci, in modo da rendere il trasporto meno faticoso. Ulteriori punti di forza sono inoltre le linguette che consentono di agganciare il trolley alla cintura di sicurezza, nonché il fondo imbottito estraibile che si può pulire rapidamente utilizzando un panno umido.

Trolley comodi e innovativi per i cani sono anche quelli che all’occorrenza si trasformano in uno zaino e consigliati non solo per le passeggiate quotidiane, ma anche per tutti i tipi di viaggi. Questi modelli sono provvisti di retine traspiranti laterali e di una pratica apertura superiore che può essere lasciata parzialmente aperta, in modo che l’animale possa godersi il panorama. La particolarità di questi trolley multiuso è che si possono anche usare come borse da tenere a spalla grazie alla tracolla regolabile a piacimento.

L’ampia scelta dei migliori trolley per cani include le versioni top di gamma, che richiedono un investimento maggiore rispetto ai modelli basic, ma in compenso offrono tutta una serie di apprezzate funzionalità extra. Questi trolley, da trasportare a mano o a tracolla, sono pensati per anche per cani grandi e possono sopportare carichi di peso elevati. Si tratta indubbiamente di prodotti indispensabili per andare in giro con il proprio amico peloso facendo il minimo sforzo.

Occorre segnalare inoltre che alcuni accorgimenti potrebbero rendere un trolley per cani migliore di un altro e tal proposito basti pensare al manico telescopico che si può regolare con un semplice gesto all’altezza desiderata. Alcuni possono essere aperti tramite la zip anche lateralmente, mentre altri hanno piccolo scomparti per dolcetti, premi e giochi. I piedini sottostanti, inoltre, possono garantire una maggiore stabilità, mentre il gancio integrato consente il trasporto dei portasacchetti per i bisogni.

In buona sostanza i migliori trolley per cani sono trasportini speciali accomunati tutti dall’elevata comodità. Rappresentano alleati imbattibili per fare spostamenti a piedi senza fatica e con i mezzi pubblici. La parte inferiore non è mai completamente liscia perché poggia su piedini in gomma o ruote piroettanti con sistema antiribaltamento.