Trasportino da bici per cane
Se hai un amico a quattro zampe potrai affrontare lunghe biciclettate in tutta comodità con i migliori trasportini da bici per cani, come quelli che sono stati accuratamente selezionati in questa pagina.
Questi accessori, caratterizzati dal design curato e dalla resistenza, sono compatibili con tutti i modelli di biciclette e si possono agganciare stabilmente al manubrio o possono avere la forma di un carrellino da usare come rimorchio.
Migliori trasportini compatti da bicicletta per cani
L’assortimento dei migliori trasportini comincia dai modelli compatti che si agganciano al manubrio della bicicletta e una volta sganciati si possono utilizzare come pratiche borse a mano.
Realizzati solitamente in nylon, materiale leggero, resistente e facile da lavare, questi accessori assicurano un’ottima traspirabilità e permettono all’animale di guardare il panorama circostante.
Molto richiesti sono anche i cestini removibili che si attaccano alla parte anteriore della bici e contraddistinti da un design alla moda. Provvisti di sistema di sgancio rapido, questi trasportini presentano anche una comoda imbottitura interna per garantire comfort al pet.
Chi punta alla massima praticità, invece, potrà concentrare la scelta d’acquisto sui migliori trasportini da bici per cani che a fine utilizzo si possono piegare così da occupare pochissimo spazio. Questi modelli sono inoltre impermeabili, proteggono l’animale dalle intemperie e possono sopportare anche carichi di peso elevati.
Altro trasportino da bici per cani che merita di essere preso in considerazione è quello in vimini con tettuccio superiore a rete per consentire il passaggio di aria e luce. Questo prodotto, contraddistinto da una linea classica e gradevole, si rivela abbastanza veloce da fissare al mezzo e viene consigliato anche per cuccioli.
Migliori carrelli da bici per cani
Oltre ai tradizionali trasportini da bici per cani esistono carrelli da agganciare alla ruota posteriore del mezzo e che fungono da piccoli rimorchi.
Sul mercato sono disponibili differenti modelli, ma non tutti offrono buone prestazioni per cui bisogna prestare molta attenzione in fase di scelta.
I migliori carrelli da bici per cani si riconoscono facilmente per la robustezza, in quanto realizzati con materiali costruttivi di qualità, pensati per durare anche in caso di uso intensivo. In genere i carrelli più acquistati presentano un telaio tubolare in metallo, mentre la parte anteriore e posteriore della scossa si può aprire grazie alla presenza delle cerniere.
I rimorchi da bici per cani sono abbastanza sicuri e all’interno offrono un ampio spazio confortevole. Alcuni possono sopportare anche carichi di peso elevati e sono particolarmente leggeri grazie alla struttura in alluminio opportunamente trattata per resistere al contatto con la pioggia e altri agenti climatici.
I carrelli da bici per cani maggiormente venduti sono anche quelli che presentano delle strisce riflettenti, poggiatesta anteriore e tasche sulla scocca per conservare snack, guinzaglio, collare e altri utili accessori. Si tratta inoltre di trasportini caratterizzati da un design elegante e curato in ogni più piccolo dettaglio.
All’interno di un rimorchio da bici ogni cane potrà accedere con grande facilità e viaggiare senza problemi, anche perché il più delle volte la copertura presenta un rivestimento a rete che lascia passare aria e luce. Bisogna poi tener presente che nella parte posteriore e anteriore si trovano i riflettori e robuste ruote per garantire massima sicurezza su strada e affrontare ogni percorso anche in caso di scarsa luminosità.
Quando arriva il momento di fare lunghe passeggiate in ogni periodo dell’anno si raccomandano i migliori carrelli da bici per cani che integrano uno schermo protettivo per i raggi solari e la pioggia. Sulla parte posteriore, invece, presentano un ampio marsupio in cui custodire tutti gli oggetti utili che serviranno durante il viaggio.
Perfetti anche come idee regalo di sicuro successo, i migliori rimorchi da bici per cani sono anche quelli realizzati in tessuto Oxford e da scegliere in tante combinazioni di colori, oltre che in varie misure da adattare alla taglia del proprio cane, oltre che al modello del mezzo a due ruote.
Semplici e veloci da installare, il più delle volte presentano anche delle aperture laterali con le zanzariere regolabili, al fine di garantire ad ogni pet anche la protezione dagli insetti.