Vestito rinfrescante per cane

Quando arriva la stagione estiva, ma anche durante l’attività sportiva e le sessioni di addestramento, bisogna pensare a fare star bene il proprio pet.

A questo riguardo sarà possibile scegliere i migliori vestiti rinfrescanti per cani, adatti per ogni taglia e razza, si tratta di capi realizzati con materiali di alta qualità, confortevoli e pensati per durare nel tempo.

L’assortimento è così vasto che non sarà affatto complicato trovare l’articoli giusto per rendere felice ogni amico a quattro zampe.

Migliori vestiti rinfrescanti: aspetti generali

Negli ultimi tempi le giacche che offrono refrigerio ai cani stanno riscuotendo un grande successo.

Si possono utilizzare in molte occasioni, non solo quando le temperature aumentano.

I capi rinfrescanti per cani sono simili a gilet, per cui si rivelano abbastanza facili da mettere e togliere. Molto spesso vengono acquistati per evitare possibili colpi di calore, specialmente quando l’animale è in movimento.

Il funzionamento di questi articoli è abbastanza semplice, in quanto presentano una speciale imbottitura che sfrutta la tecnologia a cristalli, in grado di assorbire acqua e di rilasciarla in maniera graduale anche per diversi giorni. Così facendo Fido potrà sentirsi sempre energico, anche quando corre e gioca in pieno sole.

Bisogna considerare che i cani hanno poche ghiandole sudoripare e regolano la temperatura ansimando con la lingua fuori oppure attraverso i cuscinetti che hanno sotto le zampe. In questa maniera possono dissipare solo poco calore e per questo rischiano i colpi di caldo.

Una giacca rinfrescante rappresenta una buona scelta per ogni evenienza, anche perché è pronta all’uso in pochi secondi. Basta immergerla nell’acqua, così che i cristalli all’interno dell’imbottitura possono trasformarsi in un gel refrigerante capace di assorbire il calore in eccesso e di smaltirlo attraverso l’evaporazione. Il raffreddamento, in definitiva, sarà immediato e continuo fino a diversi giorni.

Le migliori giacche refrigeranti rappresentano un vero e proprio toccasana per qualsiasi pet. Non necessitano di ghiaccio e sono ben tollerate per ogni cane cucciolo, adulto o anziano. Occorre poi far presente che si possono sfruttare tutte le volte che si desidera e si mantengono pulite lavandole sotto l’acqua corrente.

Migliori giacche rinfrescanti per cani: tipologie

L’ampia scelta delle migliori giacche rinfrescanti comprende modelli che soddisfano esigenze diversificate.

In fase di acquisto bisogna solo prestare attenzione alla taglia, quindi si raccomanda di prendere le misure del proprio animale per poi confrontarle con le tabelle dell’azienda produttrice.

Scorrendo la selezione si trovano confortevoli pettorine refrigeranti per cani, da regolare facilmente tramite le cinghie. Altrimenti si possono sempre acquistare i gilet rinfrescanti che assicurano massima traspirabilità e durevolezza nel tempo.

Altrettanto richiesti sono i cappotti rinfrescanti per cane, che avvolgono interamente l’animale e per questo vengono consigliati durante le giornate di forte caldo. Grazie alla moderna tecnologia fibra di raffreddamento il pet potrà ottenere un sollievo immediato e non patire alcuna spossatezza.

La pulizia di questi cappotti non richiede tempi lunghi, visto che si possono lavare non solo a mano, ma anche in lavatrice. Una volta asciutti si piegano in poco spazio e per questo portarli fuori casa e in vacanza non sarà un problema. I migliori cappotti refrigeranti entrano in una borsa o in uno zaino e per attivarli serve solo immergerli in acqua fredda.

Meritano inoltre una segnalazione le bandane refrigeranti, da funzionamento istantaneo e molto pratiche da mettere e togliere. Disponibili in tante combinazioni di colore e misure, sono ideali per fare passeggiate, jogging, arrampicate in montagna e diverse attività all’aria aperta. Basta solo immergere la bandana in acqua fredda, strizzarla e legarla al collo dell’animale tramite l’apposita fibbia regolabile.

Da non perdere i collari refrigeranti, più sottili rispetto alle bandane e che si attivano immergendoli in acqua fredda per pochi secondi. Realizzati in poliestere e a base di cristalli, si rivelano accessori da avere assolutamente per il benessere di ogni cane, specialmente durante le passeggiate al parco o quando le temperature esterne iniziano a salire.