Vestito natalizio per cane

Quando arrivano le festività natalizie non parte solo la corsa ai regali da mettere sotto l’albero, ma bisogna pensare a tutte le decorazioni per la casa e soprattutto ai costumi per il proprio cane.

Bisogna scegliere degli abiti a tema che renderanno il pet ancora più simpatico, elegante e alla moda.

In questa pagina sono stati selezionati con cura i migliori vestiti natalizi per cani di tutte le taglie e razze, realizzati con molta cura e attenzione per ogni piccolo dettaglio.

Travestimenti del genere non si trovano con molta facilità presso i negozi fisici di animali e si contraddistinguono per l’originalità.

Migliori costumi di Natale per cani: i modelli più in voga

Quale costume natalizio scegliere per il proprio amico a quattro zampe?

Le soluzioni sono tante e distinte per fasce di prezzo, per cui non sarà affatto difficile trovare qualcosa di carino. La prima cosa da sapere è che questi abiti a tema Natale sono perfetti non solo per esemplari di piccoli, ma anche per quelli di media e grossa taglia.

Ideali per femmine e maschi di qualsiasi razza, sono molto confortevoli, nonché facili da mettere e togliere. La scelta comincia dai vestiti natalizi per eccellenza, ovvero quelli di Babbo Natale, colorati di rosso e bianco, che integrano una pettorina per una confortevole vestibilità.

Sarà inoltre possibile vestire Fido con un bel maglione di Natale, realizzato a maglia e stampato con motivi graziosi, come alci, alberi, pupazzi di neve, ghirlande e molto altro. Queste maglie, che spesso hanno il collo alto, renderanno ogni cane davvero trendy e allo stesso tempo lo proteggeranno dalle basse temperature e dagli sbalzi termici.

Altrimenti ci sono sempre le felpe, con o senza cappuccio, che solitamente hanno una zip centrale. Pure questi capi sono perfetti per trascorrere le feste di Natale in allegria ed essendo caldi possono essere sfoggiati fuori casa durante le passeggiate quotidiane.

Ulteriori vestiti per cani da prendere in considerazione sono quelli da elfo, in panno verde e molto simili a mantelli che si possono regolare all’altezza del collo. Con questi travestimenti ogni pet potrà apparire molto raffinato e non patire il freddo. I mantelli da elfo proteggono inoltre il manto in caso di pioggia e sono decorati con colorati pon pon di lana.

Migliori costumi natalizi per cani di tutte le razze e taglie

Quando si acquista un costume di Natale per il proprio cane bisogna prestare massima attenzione alla taglia, quindi si raccomanda di confrontare la tabella delle misure dell’azienda produttrice.

In genere i travestimenti migliori sul mercato non sono affatto complicati da mettere e togliere, anche perché presentano elastici, coulisse e fibbie per personalizzare la vestibilità.

Per chi cerca un travestimento pratico basta dare uno sguardo all’ampio assortimento dei gilet, che nella maggior parte dei casi presentano soffici imbottiture o sono realizzati interamente in pile. I modelli più richiesti sono anche ricamati con soggetti natalizi, quali slitte, pacchi regalo, calze di lana e fiocchi di neve.

Non mancano poi kit di Natale composti da sciarpe, maglie e collari in perfetto stile Natalizio, con applicazioni luminose e variopinte. Scorrendo le proposte più singolari, invece, si possono acquistare i cerchietti, ovvero le fasce in peluche a forma di corna di renna abbastanza semplici da mettere. Con accessori di questo genere non si fa altro che creare una suggestiva aria di festa che strapperà tante risate a tutti partecipanti.

I migliori costumi di Natale per cani si rivelano delle idee regalo di sicuro successo. Una volta che il proprio fedele compagno peloso avrà indossato l’abito giusto per la festa si potranno anche scattare foto ricordo dell’evento da condividere sui social e con gli amici più cari.

Esistono tante alternative anche per chi deve fare i conti con un budget di spesa limitato. Gli abiti low cost sono comunque realizzati con materiali resistenti e sicuri, ma non solo. Si contraddistinguono per la cura sartoriale e per i dettagli esclusivi.

Acquistare online un travestimento vuol dire rendere il proprio cane il protagonista del Natale, quindi coinvolgerlo assieme a tutta la famiglia, per giocare e sorridere all’insegna del massimo divertimento.