Vasca da bagno per cane

Tanti padroni preferiscono lavare il cane fra le mura domestiche, ma questa operazione richiede comunque accessori appositi, fra cui vasche confortevoli e resistenti.

Si ricorda che usare la classica vasca da bagno non è una soluzione igienica e si rischia di sporcare molto.

Occorre un contenitore apposito, in cui il pet potrà sentirsi coccolato e completamente al sicuro, ovvero che permetta di vivere il momento della pulizia come un’occasione piacevole e divertente.

In questa pagina sono state selezionate le migliori vasche da bagno per cani di tutte le taglie con le quali sarà molto difficile sbagliare.

Si tratta di prodotti distribuiti dalle marche leader nel settore e appositamente progettate per soddisfare ogni necessità.

Migliori vasche da bagno per cani: caratteristiche generali

Oggi sul mercato si trovano numerose vasche che non servono solo per effettuare in maniera rapida e semplice la pulizia dell’animale, ma da usare anche durante la stagione estiva per rinfrescarlo e giocare all’aria aperta.

Si tratta in ogni caso di vasche per cani realizzate con materiali di prima scelta, che assicurano massima durevolezza nel tempo anche in caso di uso intensivo.

Possono essere facilmente posizionate fra le mura domestiche, in giardino, sul terrazzo o in balcone. Si riempiono in un attimo e vengono svuotate altrettanto rapidamente, visto che nella maggior parte dei casi presentano un foro per lo scolo sul fondo.

Quando si vive in un piccolo appartamento, questi accessori si possono anche inserire all’interno della comune vasca da bagno o nel box doccia, in modo da preservare i sanitari e avere la massima igiene.

Per chi, invece, non deve fare i conti con una metratura limitata, ci sono le vasche ampie, molto simili alle piscine, con bordi rialzati e simili a quelle che vengono utilizzate dai professionisti toelettatori.

Una cosa è certa: le migliori vasche si adattano a qualsiasi razza e taglia di cane. Il consiglio è quello di confrontare le caratteristiche tecniche fra i vari modelli, in modo da trovare quello che possa soddisfare appieno le necessità del proprio pet.

Migliori vasche da bagno per cani: le tipologie

La ricca selezione delle migliori vasche da bagno per cani comincia da quelle classiche, realizzate in plastica resistente, leggere, portatili e perfette per rendere il manto del cucciolo soffice e profumato.

La struttura può essere composta da due pezzi, in quanto oltre alla vasca è solitamente presente un supporto con gambe in acciaio e regolabili in altezza.

Vasche del genere si rivelano abbastanza pratiche perché integrano anche il foro per lo scarico, accorgimento che permette di non dover fare alcuna fatica quando arriva il momento di svuotare l’acqua.

Altrettanto gettonate sono le vasche da bagno per cani portatili, perfette per andare in vacanza, in campeggio e durante le escursioni. In questo caso la struttura del contenitore non è fissa ma si può ripiegare dopo l’uso, così da non ingombrare gli ambienti e il bagagliaio dell’auto.

Altre soluzioni da prendere in considerazione, con tappo di drenaggio laterale, sono quelle in acciaio, molto robuste e perfette per cani di grossa taglia. Non mancano poi versioni in PVC, dalla forma circolare, simili alle piscine e ideali per far giocare e lavare contemporaneamente anche due o tre amici a quattro zampe. Volendo si possono riempire con sabbia e giochi come palline, in modo da assicurare il massimo divertimento.

Altre vasche da bagno per cani in PVC sono quelle che hanno una struttura rigida composta da pennelli perfettamente sigillati fra loro al fine di garantire la massima tenuta ed evitare possibili fuoriuscite d’acqua. Sono semplici da posizionare fuori e dentro casa, hanno un fondo rinforzato e si possono scegliere in tante combinazioni di colore. Si possono acquistare senza spendere cifre eccessive e spesso vengono proposte in sconto rispetto al normale prezzo di listino.

Meritano poi una segnalazione le piscine pieghevoli per cuccioli o cani grandi, solitamente vendute insieme a tanti utili accessori per portare a termine una toelettatura impeccabile.

All’interno della confezione d’acquisto, oltre alla pompa per un rapido gonfiaggio, si trovano spazzole, pettini, saponi e altri prodotti che renderanno il manto del cane morbido, lucido e vaporoso. Nessun problema per ciò che riguarda lo scarico dell’acqua, visto l’apposito coperchio semplice da aprire e che rimane ben sigillato quando la vasca è piena d’acqua.