Assicurazione per cani

Vuoi sottoscrivere un’assicurazione sanitaria per il fedele amico a quattro zampe ma non sai da dove inziare?

A questo proposito la compagnia ConTe Assicurazioni offre soluzioni per soddisfare al meglio esigenze diversificate e garantire la massima tutela del tuo cane.

Prima di stipulare un nuovo contratto assicurativo per Fido dovrai considerare alcuni aspetti, in particolare il costo, la tipologia della copertura ed eventuali garanzie aggiuntive.

L’assicurazione per cani copre diversi eventi ed è già stata scelta da tantissimi italiani che vogliono prendersi cura del proprio animale domestico in maniera più serena.



Assicurazione per cane: aspetti generali

La prima cosa da sapere è che l’assicurazione pensata specificatamente per i cani non è altro che un contratto attraverso il quale i proprietari potranno ottenere un ristoro economico al verificarsi di danni e incidenti che coinvolgono l’animale.

La polizza richiede il pagamento di un premio annuale e permette inoltre di far fronte alle spese veterinarie impreviste. Più nel dettaglio potrà coprire esami diagnostici, oltre che cure e visite presso centri veterinari convenzionati.

Le polizze assicurative per cane differiscono fra loro non solo per ciò che riguarda il massimale, ma anche per la tipologia di copertura selezionata ed eventuali servizi extra associati.

L’assicurazione RC base per cane è sempre consigliabile quando si teme che l’animale possa provocare danni a terzi o a cose. Questa polizza, inoltre, può essere associata all’assistenza legale, che serve ad ottenere un rimborso per le eventuali spese giudiziarie da affrontare in seguito al sinistro.

Considerate le numerose soluzioni disponibili, prima di sottoscrivere il contratto è bene leggere con molta attenzione le varie clausole. In ogni caso il prezzo della copertura, a differenza di quello che si potrebbe pensare, si rivela piuttosto contenuto. Vale quindi la pena sostenere una piccola spesa, anche se questo genere di assicurazione non è considerata obbligatoria.

Assicurazioni per cani ConTe Assicurazioni

Quando si affronta l’argomento polizze per animali da compagnia è normale andare in confusione, anche perché le maggiori compagnie che operano sul territorio nazionale offrono svariate soluzioni a prezzi differenti.

Visto l’ampio assortimento dei prodotti assicurativi è facile non sapere quale scegliere.

Un esempio di assicurazioni per cani è quello che viene proposto dalla compagnia ConTe che può essere personalizzata dal proprietario in base alle specifiche esigenze.

Questo tipo di polizza consente di tutelare il proprio cucciolo da infortuni e malattie, quindi di ottenere un rimborso fino a 2000 euro per le cure mediche, da affrontare anche presso il veterinario di fiducia.

Le emergenze legate ai cani domestici possono sempre capitare, per questo la compagnia ConTe mette a disposizione della propria clientela un puntuale servizio di assistenza, disponibile tutti i giorni senza interruzioni. Potrai comunicare con gli operatori chiamando al call center, così da porre ogni domanda e ottenere tutte le informazioni utili.

Cosa succede nel caso in cui il tuo cane dovesse provocare danni a persone, oggetti o altri animali?

Anche in questo caso ConTe Assicurazioni ti viene in aiuto rimborsando fino a 500.000 euro, ma non solo. Potrai infatti contare sulla tutela legale entro il tetto massimo di 5000 euro.


Polizza per cani consigliata

Ogni cane fa parte a pieno titolo della famiglia, necessita quindi di cure, attenzioni, coccole e anche della dovuta protezione.

Puoi offrire ampia tutela al tuo cucciolo spaziando fra diversi pacchetti assicurativi, da scegliere considerando le esigenze specifiche dell’animale.

La polizza base, ad esempio, copre le spese veterinarie, con o senza intervento chirurgico, in caso di infortunio o malattia con ricovero o day hospital. Altrimenti puoi optare per l’assicurazione gold che prevede in aggiunta al ristoro per le cure mediche, quelle per la ricerca in caso di smarrimento, la responsabilità civile e i costi funerari.

Vuoi garantire massima tutela al tuo peloso amico?

In questo caso è meglio sottoscrivere un contratto assicurativo completo e con tante garanzie accessorie che ti consentono, ad esempio, di ricevere la consegna dei farmaci veterinari a domicilio o il risarcimento in caso di visite ed esami che riguardano infortuni o malattia.

Queste polizze prevedono l’assistenza telefonica h24 e la responsabilità civile specifica per particolari razze canine.