Collare rinfrescante
Negli ultimi anni gli accessori per la cura e il benessere degli amici a quattro zampe comprendono prodotti da non lasciarsi sfuggire.
Quelli più gettonati sono sicuramente i migliori collari rinfrescanti per cani, adatti per qualsiasi razza e taglia, pratici, alla moda e indispensabili in piena estate, si rivelano molto resistenti, nonché efficaci per dare un immediato sollievo al proprio pet.
Adesso la soluzione per offrire il massimo benessere a Fido c’è. Basta solo scegliere il modello adatto.
Migliori collari rinfrescanti per cani: aspetti generali
Il forte caldo estivo si avverte sempre di più e anche per gli animali è fonte di sofferenza. Per evitare ogni problema, il fedele amico peloso e accaldato potrà indossare un collare refrigerante, alla moda e dal design accattivante.
Il funzionamento di questi accessori è abbastanza semplice. Ogni collare riesce infatti a mantenere una temperatura costante per diversi giorni. L’unica cosa da fare è immergere in acqua fredda per qualche secondo, in modo che i cristalli interni possano trasformarsi in gel. Alla fine il cane avrà un raffreddamento immediato e costante per diverso tempo.
In genere i migliori collari rinfrescanti vengono consigliati in caso di forte caldo e quando si viaggia in macchina. Molti padroni acquistano questi prodotti per fare in modo che il cane possa stare bene durante le passeggiate all’aperto, quando si fa jogging e in caso di escursioni.
I collari contrano il problema dei colpi di caldo.
Occorre infatti ricordare che gli amici a quattro zampe non hanno molte ghiandole sudoripare e possono dissipare l’eccessivo calore tramite i cuscinetti che hanno sotto le zampe oppure ansiando. Un collare che assicura un refrigerio istantaneo è quello che ci vuole per evitare ogni malessere e spiacevoli conseguenze.
Migliori collari refrigeranti per cani: le tipologie
La scelta dei collari rinfrescanti per i cani è abbastanza vasta, aspetto che permetterà di trovare il modello adatto senza fatica.
In fase d’acquisto si raccomanda di prendere la misura del collo del proprio pet e di confrontarla con le misure indicate sulla tabella del produttore, in modo da non sbagliare.
La selezione inizia dalle soluzioni classiche, ovvero dai collari che hanno un design stretto e si attivano dopo pochi secondi di immersione in acqua fredda. Facili da mettere e togliere, si possono anche regolare attraverso l’apposita fibbia.
Da non perdere anche il vasto assortimento delle bandane refrigeranti, disponibili in tante combinazioni di colore e taglie, nonché realizzate con tessuti di alta qualità pensati per durare nel tempo. Le bandane diventano fresche in modo istantaneo e sono adatte per cani grandi, medi o di piccola taglia.
Adatte quando si fa trekking, per il campeggio e le attività sportive, si rivelano un’ottima idea regalo per tutti i possessori di cani. Del resto i materiali accuratamente selezionati sono in grado di assorbire il calore di troppo e di rilasciarlo costantemente, in modo che il pet possa sentirsi sempre a proprio agio e non patire il calore.
I migliori collari rinfrescanti sono sempre più venduti e richiesti, anche perché offrono il grande vantaggio della bassa manutenzione. L’unica cosa da fare per renderli sempre come nuovi è lavarli a mano o in lavatrice. Stesso vale per i foulard che si immergono in acqua, strizzano e asciugano in fretta.
Per rinfrescare nuovamente il collare basta tenerlo a temperatura ambiente e ripetere il procedimento che viene riportato sulla confezione d’acquisto. Insomma questo è davvero un accessorio al quale non è possibile fare a meno durante le giornate di sole estive.
A differenza di quello che si potrebbe pensare, i migliori collari refrigeranti per Fido non sono prodotti che richiedono grossi investimenti. Con una piccola somma, infatti, sarà possibile acquistare prodotti di alta qualità e dalle buone prestazioni. Collari di questo tipo si possono usare più volte e verranno sfruttati appieno in diverse situazioni, anche dentro casa.
I modelli dallo stile semplice sono quelli più economici. Chi vuole spendere qualcosa in più può sempre puntare sulle bandane refrigeranti decorate con motivi alla moda, che renderanno ogni pet ancora più elegante e simpatico. Non mancano poi confezioni risparmio composte da più collari refrigeranti perfette per chi possiede più cani e punta al buon rapporto qualità-prezzo.